Torino, Roma, Milano, e poi Parigi, Berlino e ancora tante altre città nelle Guide “Piccoli esploratori a…”, collana edita da 24ore Cultura KIDS. Pronti a partire?
Cercate una guida turistica cittadina per il vostro prossimo viaggio in famiglia? I vostri figli si divertono a fare le guide con cartina e macchina fotografica alla mano? Allora “Piccoli esploratori a…” è la collana di libri che fa per voi, perché racconta in modo curioso e coinvolgente le principali città italiane e le più belle capitali europee. Ogni guida si apre con la mappa della città e un indice con i diversi itinerari alla scoperta dei posti più nascosti.
I numeri sulla cartina ci indicano i luoghi imperdibili e le tappe del percorso. Le illustrazioni vivaci e a tutta pagina corredano la descrizione di ciascun luogo con piccoli particolari e colori accesi invitando a scrivere e attaccare ricordi, biglietti, impressioni così da personalizzare la propria guida. Queste guide, infatti, sono pensate come un pratico taccuino di viaggio e dotate di un elastico laterale e la tasca porta oggetti.
I racconti della tradizione, gli aneddoti, gli approfondimenti storici sono corredati da quiz e attività creative che renderanno la gita in città allegra e stimolante. Il box a bordo pagina “Cosa fare nei dintorni” segnala ulteriori idee per rendere l’itinerario ancora più interessante.
Sfogliando alcune guide troveremo le squisitezze culinarie di ciascuna città, piccole curiosità golose che arricchiscono le guide e invitano all’assaggio.
Nelle guide delle città europee non possiamo non sorprenderci della presenza, accanto agli itinerari più tradizionali, di proposte più inusuali. Nella guida di Berlino troviamo l’isola dei musei e i giochi di luce a Posdammer Plaz, ma anche idee per gite “fuori porta”; in quella di Parigi esploriamo il più grande orto botanico di Francia e i suoi profumatissimi fiori.
Ma non vogliamo raccontarvi tutto… non vi resta che scegliere la prossima città da visitare e trovare la guida che fa per voi!
Attualmente fanno parte della collana “Piccoli esploratori” edita da24 ORE Cultura KIDS: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Napoli , Torino, Parigi, Londra, Berlino e Barcellona.
24 ORE Cultura KIDS è il catalogo dedicato ai bambini e ai ragazzi della Società del Gruppo 24 ORE, storico editore di volumi illustrati di arte, architettura, moda e design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte e gestore del MUDEC – Museo delle Culture di Milano.
Info sulla collana
Titolo: Piccoli esploratori a…
Casa editrice: 24ore Cultura KIDS
Età di lettura: 6-10 anni
Copyright: FamilyGO.