Club Esse Palmasera Resort, Cala Gonone

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

Il Club Esse Palmasera è un resort per bambini in Sardegna orientale 4 stelle dalla posizione superlativa sul Golfo di Orosei, con accesso diretto a una suggestiva spiaggia rosa che affaccia su un mare favoloso, con sfumature dal verde smeraldo al blu cobalto. Recentemente ristrutturata, la struttura consente alle famiglie di cucirsi la vacanza su misura scegliendo il tipo di trattamento e alloggio, tra le camere nel parco e quelle nel raffinato Borgo Exclusive in villette a due piani e con piscina riservata. Offre inoltre servizi eccellenti, 3 piscine e tante possibilità di sport.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: l’animazione offre un programma di intrattenimento che coinvolge bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni; gli alloggi ospitano anche le famiglie numerose fino a 5 persone; la biberoneria aperta senza limiti di orario è un enorme vantaggio per preparare pappe e merende per i più piccoli ogni volta che lo si desidera; alcuni luoghi iconici come Cala Luna o le Grotte del Bue Marino sono a breve distanza dal villaggio.

Luogo

Il villaggio Club Esse Palmasera si trova a Cala Gonone, in posizione panoramica sul Golfo di Orosei e a 200 metri - quindi raggiungibile comodamente a piedi - dall'unico Acquario della Sardegna, esperienza TOP per i bambini.

Dal paese partono inoltre le escursioni per visitare alcune delle spiagge più belle non solo della Sardegna ma di tutto lo stivale, come Cala Mariolu e Cala Goloritzé.

L’ingresso alle meravigliose Grotte del Bue Marino il sistema carsico che si addentra per chilometri creando scenari quasi lunari, sorge a 3 km dal resort. Ed è possibile esplorare le grotte con percorsi guidati che consentono di ammirare stalattiti, stalagmiti e laghetti sotterranei sia di acqua salata che di acqua dolce.

La splendida Cala Luna, set di numerosi film, è vicina al villaggio e meta apprezzata di escursioni in barca.

Anche l’entroterra merita un’esplorazione con il villaggio nuragico di Tiscali e la Gola di Gorropu che, grazie alle sue pareti alte più di 400 metri, è uno dei canyon più profondi e suggestivi d’Europa.

L’aeroporto più vicino è quello di Olbia Costa Smeralda a 105 km dal villaggio, mentre il porto di Olbia e di Golfo Aranci distano rispettivamente 108 e 127 km.

Ospitalità

Il Club Esse Palmasera, 4 stelle, è suddiviso in due zone distinte: Palmasera Village e Palmasera Borgo Exclusive.

Il Palmasera Village dispone di 350 CAMERE distribuite tra il corpo centrale e le basse costruzioni immerse nel parco secolare di vegetazione mediterranea. Quasi tutte le camere dispongono di terrazza o veranda e le camere Family possono ospitare fino a 5 persone.

Il Palmasera Borgo Exclusive invece dispone di 73 ampie CAMERE doppie, triple, quadruple e quintuple in villette a due piani situate attorno a una piscina riservata. Tutte dispongono di terrazza o veranda, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono e tv.

Nel villaggio ci sono 2 RISTORANTI, uno riservato agli ospiti del Palmasera Village e l’altro per il Palmasera Borgo Exclusive. Entrambi sono dotati di aria condizionata. Il resort dispone di 3 BAR:il Pool Bar situato a fianco della piscina principale, il Lounge Bar situato sulla terrazza panoramica del Resort, e il Palma Beach davanti alla spiaggia. Il servizio è sempre a buffet per garantire la massima libertà. Ogni giorno viene proposta un’ampia scelta di piatti regionali e internazionali con anche serate a tema. Sono sempre incluse alcune bevande ai pasti (acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara). In tutti i ristoranti centrali è disponibile un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova che il personale di cucina e di sala, costantemente formato sul tema, propone ai propri clienti (non è però possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni, né adattare i menù a singole allergie).

Nel villaggio si trovano 3 PISCINE con acqua di mare, una per adulti, una per bambini e una riservata agli ospiti del Borgo. Ci sono anche diversi CAMPI SPORTIVI, 2 campi da tennis, 2 campi da bocce, basket one-to-one, calciobalilla e ping-pong.

La struttura dista 300 metri dalla caratteristica SPIAGGIA rosa per la presenza di sassolini colorati mescolati a sabbia. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, disponibili gratuitamente fino a esaurimento. Per raggiungerla si percorre una scalinata che dal resort scende al mare. Continuando la passeggiata si arriva invece alla spiaggia Centrale di Cala Gonone. Per gli ospiti con difficoltà di deambulazione c’è un servizio navetta riservato.

Tra gli altri servizi forniti ci sono: un bazar con giornali, una boutique di artigianato e abbigliamento, parcheggio interno non custodito a pagamento, Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, noleggio di teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione), noleggio di auto, scooter, biciclette e gommoni e servizio lavanderia.

La tessera Club Esse Card è obbligatoria dai 3 anni ed è da pagare in loco. Include l’accesso alle piscine, alla spiaggia, al teatro e a tutte le attività di animazione.

Per gli ospiti che desiderano avere qualche comodità in più, esiste la formula Esse Plus che include: Welcome Lunch, check-in prioritario, late check-out, fornitura iniziale del frigobar, assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante, noleggio gratuito del telo mare con cambio giornaliero, Lunch Around (possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione, servizio gratuito per gli ospiti in pensione completa, a pagamento per gli altri).

Per i bambini

Il team di animazione del Club Esse Palmasera coinvolge i bambini insieme al pinguino mascotte Pink Hero con tante attività ludiche, artistiche e sportive, con un occhio di riguardo al tema dell’ecologia. Bambini e ragazzi vengono suddivisi per fasce d’età: Hero Camp, dai 3 ai 13 anni (ulteriormente diviso per età) e Young Club per i teenager dai 13 ai 18 anni. Tra le attività proposte ci sono tanti sport, ludoteca, videoteca e il laboratorio di teatro per i piccoli.

I bambini possono pranzare insieme allo staff Hero Camp nell’area apposita con il Banchetto dell’Eroe, un menù speciale pensato apposta per loro.

Per chi viaggia con bambini da 0 a 3 anni la Infant Card è obbligatoria e si paga in loco. Consente di usufruire della culla e del servizio biberoneria, un’area attrezzata dedicata ai piccoli fino ai 3 anni e accessibile senza limiti di orario, dove i genitori possono preparare le pappe e trovare ogni giorno gli alimenti base e prodotti selezionati come brodi e passati (senza sale), pastine, formaggini, formaggio grattugiato, latte intero e parzialmente scremato, yogurt e frutta fresca.

Al ristorante si trovano i seggioloni e nelle camere è possibile disporre delle culle (su richiesta). C’è la possibilità di noleggiare i passeggini.

Il resort ha una piscina dedicata per i bambini.

Video

Servizi Family

sistemazione

Sistemazione

  • camere per famiglie (posti letto: da 1 a 5; metri quadrati da 25 a 40)
  • family suite
  • a disposizione su richiesta nell'unità abitativa : culle

 

trattamento

Trattamento

  • B&B
  • mezza pensione
  • pensione completa
ristorante

Ristorante

  • ristorante interno
  • menù bambini
  • seggioloni
  • biberoneria
piscine

Piscine

  • piscina all'aperto
  • piscina baby
Spiaggia

Spiaggia

  • vicinanza alla spiaggia (distanza in metri: 300)
  • servizio ombrelloni e sdraio della struttura
giochi

Giochi

  • mini club dalle 9.30 alle 18.30 tutti i giorni
  • accudimento bambini al mini club - a partire da 3 anni
  • junior club
  • teen club
  • stanza giochi interna
  • giardino esterno con giochi bimbi
  • programma attività per bambini organizzate dalla struttura
altre-info

Altri servizi

  • noleggio a pagamento di passeggini
  • noleggio bici
  • animali ammessi di piccola taglia (a pagamento)
  • free wi-fi nelle aree comuni

Contatti

Indirizzo
Viale Bue Marino, 08022 Cala Gonone (NU)
Telefono
00390645439344

Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.