Il Teatro Comunale di Vicenza è tornato a proporre anche nel nuovo anno la stagione di circo contemporaneo con spettacoli per bambini e per tutte le generazioni che permettono di trascorrere, tra acrobazie incredibili e magia comica, pomeriggi colorati e sbalorditivi.
Si alza il sipario e si entra nel mondo magico del Teatro-Circo, dove ogni spettacolo è un viaggio incantato attraverso la fantasia e la meraviglia! Al Teatro Comunale di Vicenza si va al cuore di questa straordinaria forma d’arte. Qui i bambini di tutte le età sono invitati a immergersi in un universo di sorprese, risate e avventure. Dal colore accattivante delle scenografie all’abilità straordinaria degli artisti circensi, gli spettacoli per bambini di teatro-circo trasformano l’ordinario in straordinario, regalando ai piccoli spettatori – e a tutta la famiglia – un’esperienza indimenticabile di gioia e stupore. E poi, non trovate sia una bellissima opportunità per avvicinare i bambini al mondo del teatro e per trascorrere dei pomeriggi in maniera originale?!
Su il sipario! Spettacoli per bambini dove il circo incontra il teatro
Dopo i primi eventi di gennaio 2024 che hanno visto esibirsi acrobati, trapezisti, giocolieri, virtuosi del corpo e clown sul palco del Teatro Comunale di Vicenza con il “Gran Gala du Cirque” e “Giovanna D’ArpPo”, la stagione prosegue con la compagnia francese di circo di strada Imperial Kikiristan, una piccola fanfara comica errante che – nel pieno del Carnevale – propone “Jümeläg”, il terzo appuntamento al circo, domenica 11 febbraio, alle 17, in un mix di atmosfere musicali di diverse ispirazioni che vanno dal repertorio folklorico alla musica rock, dalle melodie mediorientali ai cori barocchi, arricchite da coreografie, canti, danze e un’ironia surreale, in uno spettacolo davvero unico nel suo genere e di grande coinvolgimento.
Saranno italiane, invece, le compagnie degli ultimi spettacoli di circo della stagione, con il Collettivo Clown e il loro “Spaventati panettieri” in programma domenica 7 aprile, una compagnia orientata alla clownerie e al gioco con gli spettacoli teatrali per bambini, e il Circo Zoè e “Deserance”, in programma domenica 21 aprile (anche questi due spettacoli in pomeridiana, alle 17), noto per le sue pratiche di circo di strada e il suo focus sul viaggio.
Maggiori informazioni
Biglietti e ulteriori indicazioni sono disponibili qui: www.tcvi.it
Copyright: FamilyGO. Foto di M. Grotto.