Due giorni per scoprire Verona in compagnia della Pimpa. Un weekend ricco di eventi vi aspetta il 3-4 ottobre per festeggiare l’uscita della guida “Pimpa a Verona”, della casa editrice Franco Panini Ragazzi. La cagnolina a pois sarà protagonista di laboratori, giochi e visite guidate.
Bambini siete pronti? La Pimpa ama viaggiare in lungo e in largo per l’Italia e questa volta approderà a Verona. Vi aspetta con laboratori, visite guidate e giochi.
Tre i luoghi cittadini protagonisti della manifestazione: la Basilica di San Zeno e il Bastione delle Maddalene nella giornata di sabato 3 ottobre, mentre domenica 4 le attività si sposteranno alla Loggia del Consiglio, Piazza dei Signori.
Vediamo tutti gli appuntamenti!
Si parte dunque sabato alle 10.30 dalla Basilica di San Zeno con una visita guidata in basilica, a cura del CTG, e con un laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni con i gessetti. Nel pomeriggio alle 15.00 si potrà partecipare alla visita guidata al Bastione delle Maddalene, e a seguire, alle 15.30, ci sarà il gioco Pimpa e il gioco dell’Oca in città. Un divertente gioco dell’oca per scoprire tutte le curiosità su Verona che sarà replicato anche domenica alle 11.00 e alle 15.30 (per bambini dai 4 ai 7 anni).
Sempre domenica è prevista la visita alle Arche Scaligere alle 10.30 e alle 15.30, a cura del CTG, e l’incontro tra Pimpa e Cangrande con due laboratori di costruzione di un elmo (per bambini dai 6 ai 7 anni), alle 11.00 e alle 15.30. Infine dalle 15.00 alle 18.00 i più piccoli (3-5 anni) potranno partecipare a Colora la Pimpa in Piazza dei Signori.
Tutte le attività sono gratuite e a numero chiuso e si svolgono nel rispetto delle norme anti-Covid, anche in caso di maltempo.
Per partecipare è necessaria la prenotazione via mail arrivalapimpa@gmail.com o al numero +39 3451134609 (dalle 14 alle 18).
Per Informazioni
Per saperne di più sulla collana Le “città in gioco” potete consultare i siti:
www.cittaingioco.it
www.francopaniniragazzi.it
Su Amazon potete acquistare il libro La Pimpa va a Verona…
Copyright: FamilyGO. Foto di Franco Cosimo Panini