Pila è una delle mete più gettonate per gli appassionati di mountain bike che qui trovano percorsi ad hoc e ogni genere di servizio. E in questa splendida località di montagna, raggiungibile comodamente da Aosta in pochi minuti di cabinovia, è possibile far avvicinare i bambini al mondo della MTB.
I Pila Kids Open Day sono eventi pensati per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per testare in totale sicurezza le mountain bike e, chissà, scoprire magari un’inaspettata passione per questo sport. O avere la conferma di voler abbracciare seriamente questa disciplina. Pronti ad allacciare il caschetto?
Gli appuntamenti dei Pila Kids Open Day
Ci sono attività che necessitano della guida di persone esperte che sappiano infondere sicurezza e insegnare le tecniche nel modo giusto. La mountain bike in montagna è una di queste, perché in sella alle due ruote in quota non ci si improvvisa. Ed è tutta qui l’essenza dei Pila Kids Open Day, giornate totalmente gratuite in cui i bambini possono avvicinarsi a questa disciplina sotto la guida esperta dei maestri di Aosta Valley Freeride e Three Season Bike. Oltre a imparare i primi rudimenti di questo sport, sarà possibile divertirsi nel Bike Park di Pila.
Gli appuntamenti da segnare sul calendario sono: 21-22 luglio e 24-25 agosto. Da non perdere se siete già a Pila in vacanza o da valutare per organizzare un weekend all’insegna di montagna e mountain bike.
Occorrono solo un caschetto e una bici ammortizzata. La partecipazione è totalmente gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, basta scrivere a info@pila.it o telefonare allo 0165 521148.
E per scoprire tutto quello che Pila offre per le famiglie, leggete il nostro articolo dedicato a questa splendida località di montagna.
Copyright: Familygo. Foto: Pila.it