Dal 5 luglio al 25 agosto in alcune tra le più belle località della Valle d’Aosta si tiene la rassegna di eventi per bambini “Fiabe nel bosco” che anche quest’anno ha come protagonista un bizzarro animale, il Dahu. Pronti a conoscere il suo mondo?
D’estate la Valle d’Aosta si trasforma in un grande parco giochi all’aperto che incanta genitori e bambini. Quando poi al divertimento e allo stupore di trovarsi al cospetto di vette di rara bellezza come il Cervino, il Gran Paradiso o il Monte Rosa si aggiunge la suggestione delle storie e delle tradizioni la pregevolezza del mix è assicurata. Tutto merito di “Fiabe nel bosco“, la rassegna di eventi per bambini in programma dal 5 luglio al 25 agosto.
Conferma 2024: anche quest’anno sarà un simpatico e bizzarro personaggio a condurci nel mondo delle fiabe, il Dahu, che avrà come palcoscenico un bosco, una radura o un prato. Ecco i titoli:
” Il Dahu arruffato e il piccolo stambecco”
“Il Dahu che non sapeva fischiare”
“Stambecco Nerino e Dahu Bianchino”
“Il Dahu e il cavaliere che disse no”
“Il Dahu con la spada”
Il calendario degli eventi
Appuntamento ogni venerdì, sabato e domenica (ore 17.30). Queste le date e le località in cui le fiabe andranno in scena:
Morgex/La Salle dal 5 al 7 e dal 12 al 14 luglio
Brusson dal 12 al 14 e dal 19 al 21 luglio
Gressoney/Saint-Jean dal 19 al 21 e dal 26 al 28 luglio
Valpelline/Ollomont/Bionaz dal 26 al 28 luglio e dal 2 al 4 agosto
Rhêmes/Introd dal 2 al 4 e dal 9 all’11 agosto
Camporcher dal 9 all’11 e dal 16 al 18 agosto
Torgnon/La Magdeleine dal 16 al 18 e dal 23 al 25 agosto
In Valle d’Aosta un’estate formato famiglia
Oltre ai pomeriggi da fiaba nelle località coinvolte sarà possibile prendere parte ad attività ed escursioni all’aria aperta perfette per trascorrere un pomeriggio in famiglia e scoprire la ricchezza del territorio valdostano.
A Torgnon, ad esempio, genitori e bambini possono ammirare Le Petit Monde, un complesso museale che è un vero viaggio nella cultura contadina valdostana di un tempo, divertirsi nei molti parchi divertimento all’aperto. E, proprio come Torgnon, ogni altra località offre uno o più motivi per partire e uno o più spunti per scoprire la bellezza della montagna d’estate.
E se siete in vacanza o di passaggio in Valle d’Aosta non dimenticate che dall’11 al 14 agosto si tiene la 14° edizione di giocAosta, l’evento che trasforma il centro storico di Aosta (in particolare la centralissima piazza Chanoux) in una colossale ludoteca per far riscoprire ai grandi e ai bambini il piacere e il valore del gioco.
Per informazioni:
www.lovevda.it/it/eventi/fiabe-nel-bosco