Il comprensorio della Val di Zoldo e dello Ski Civetta è un piccolo paradiso invernale per tutta la famiglia tra piste soleggiate e parco giochi sulla neve a misura di bambino.
La chiamano la porta delle Dolomiti: è la Val di Zoldo, un piccolo angolo incontaminato nel cuore del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (Patrimonio dell’Umanità Unesco), perfetto per le famiglie che sognano una vacanza sulla neve o una settimana bianca rilassante e lontana dal caos. Situata all’interno del Comprensorio Ski Civetta, offre attrazioni e servizi family tutte a portata di mano: dagli impianti di risalita alla pista di pattinaggio, dalle scuole sci e snowboard al Baby Park con giochi sulla neve.
Sciare a Zoldo con bambini
Due sono le scuole sci in Val di Zoldo, la Sci Civetta e la Funny Ski, entrambe con maestri specializzati nell’insegnamento a bambini. Troverete corsi che partono persino da 3-4 anni (da 2 a 4 partecipanti per ogni corso), per i primi passi sugli sci con una didattica improntata al divertimento e al gioco. Poi ci sono ovviamente i corsi classici da 4-5 anni di età; la Funny ski propone inoltre corsi intensivi di una settimana, di un solo giorno o nel weekend e per ragazzi 12+, in modo da poter trovare la soluzione più adatta alla propria famiglia. E sotto gli 8 anni lo skipass per i bambini è gratuito (con familiare pagante uno skipass della stessa durata giornaliero o plurigiornaliero).
Se invece siete superesperti e volete cimentarvi in piste sempre nuove, sappiate che il Comprensorio Ski Civetta è collegato al grande carosello di Dolomiti Superski.
Vacanze sulla neve in Val di Zoldo: mille modi di divertirsi con i bimbi
I vostri bimbi non vogliono ancora sciare, oppure volete concedervi una giornata di puro spasso in famiglia? Ci sono i parchi gioco sulla neve con scivoli, gonfiabili, piste per bob e slittini.
I baby park invernali in Val di Zoldo sono due: l’Ice Village (alla partenza degli impianti di risalita nella zona di Palma, proprio all’ingresso del paese), con zona gratuita dedicata ai più piccoli con trampolini, altalene e gonfiabili, e zona a pagamento con due tapis roulant e piste per bob, slittini e ciambelle dove scendere a go go per tutto il giorno; il Baby park Pian del Crep all’arrivo della cabinovia Pecol – Pian del Crep, a fianco alle casette delle scuole di sci.
Se volete regalare ai vostri figli un’esperienza speciale, che non dimenticheranno, fategli sperimentare una passeggiata nel bianco della neve con le ciaspole.
Super divertente è anche volteggiare sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio, all’aperto, alla Discoarena di Forno o alla pista di Baita Ru a Pecol, circondati dall’incantevole paesaggio innevato. Oppure al chiuso, presso lo Stadio del ghiaccio di Alleghe.
Per informazioni
www.valdizoldo.net
valdizoldoskiarea.it
Scopri anche quanto è bella la Val di Zoldo per i bambini in estate.
Copyright: Familygo. Foto di Consorzio Val di Zoldo Turismo; funnyski.it; scuolacivetta.it