Al MUSE di Trento e in altre sedi incastonate tra le montagne un’estate formato kids: in programma attività all’aria aperta alla scoperta delle Dolomiti patrimonio Unesco, ma anche laboratori e spettacoli tra arte, astronomia, scienza e cura del pianeta. Fino al 24 settembre.
Ha debuttato il 18 giugno Summertime 2021, il programma estivo del MUSE di Trento che propone per tutta l’estate (fino al 24 settembre) tante iniziative ogni settimana, decine di tipologie diverse di attività fra visite, laboratori tematici e show scientifici.
Location principale il giardino e gli orti del MUSE che si trasformano in uno spazio esperienziale outdoor, in un villaggio eco-sostenibile dove sperimentare nuove proposte, laboratori e giochi imparando dalla natura. In tutta sicurezza e rispettando le misure previste dalla situazione sanitaria.
Ogni giorno della settimana ha una proposta diversa:
– martedì: libri e spettacoli
– mercoledì: attività per famiglie e conferenze
– giovedì: conferenze
– venerdì: giochi per tutti (giochi da tavola e di strategia per conoscere da vicino la scienza) e documentari
In programma anche eventi speciali
Le attività per i bambini sono proposte per tutta la famiglia per saperne di più su scienza, sostenibilità ambientale, piante e ortaggi. Questo il calendario di luglio:
Science snacks – Science training 7 luglio, ore 18 e 20
Facciamo goal – Azotomania 14 luglio, ore 18 e 20.30
Che fine hanno fatto i ghiacciai? – Azotomania 21 luglio, ore 18 e 20.30
Il giardino degli aromi – La scienza nell’orto 28 luglio, ore 18 e 20
Qui il programma completo di Summertime