Appuntamento il 20 luglio con il Borgo Incantato di Tortoreto: nella località abruzzese Bandiera Blu per la 23° volta eventi dal sapore misterioso per la gioia di grandi e bambini. Tra sculture di palloncini e illuminazioni a tema una divertente serata di mezza estate.
Da un paio d’anni Tortoreto, lunghe spiagge di sabbia sulla costa di Teramo in Abruzzo che sono per la 23° volta Bandiera Blu, è una destinazione più family che mai. E lo è grazie anche al programma di eventi per bambini e famiglie che vanno sotto il nome di “Tortoreto Baby Friendly” e che ci accompagnano per tutto il periodo delle vacanze.
E così, dopo le luci e i colori della Notte Rosa dei Bambini che lo scorso 22 giugno ha ufficialmente dato il via all’estate ecco le ombre, la suspence e il pizzico di magia di un altro evento, “Il borgo incantato 2019” con il quale il centro storico di Tortoreto Alto, che ha recentemente ottenuto il certificato di Borgo Storico Marinaro, si trasforma in un luogo davvero misterioso, grazie anche ad atmosfere arcane e sculture di palloncini.
Appuntamento sabato 20 luglio con due location principali:
– la Torre Antica dove è allestito un palco con un mostro con tentacoli giganti, occhi giganti, fiori carnivori giganti e altri palloncini decorativi (il tutto illuminato a led)
– l’ex scuola illuminata e decorata con cascate di palloncini dalle finestre. Davanti al palazzo il Balloon Art Parck con tre sculture di palloncini (cigno, trenino, bandiera dei pirati), due cornici per foto (si possono fare selfie con Pinocchio, Geppetto, Cenerentola, Cappuccetto Rosso e molti altri) e la casetta di Biancaneve che veste anche i panni della truccabimbi.
Ma anche con le case dietro la torre, illuminate e addobbate in stile Halloween, e tutti i lampioni decorati con palloncini colorati che contribuiscono alla creazione dell’atmosfera.
Nel corso dell’evento Il borgo incantato le famiglie e i bambini possono:
– partecipare a un flash mob, uno spettacolo di animazione sulle note della canzone incisa per la Notte Rosa (ore 21)
– assistere all’evento di riciclo creativo “Rici Clowns” a cura del mimo cantastorie (e molto altro!) Max Ciogo (ore 21.15)
– assistere all’esibizione di ginnastica ritmica “Ritmica Aurea” (ore 21.15)
– assistere, come già in occasione della Notte Rosa, al concerto dei ragazzi del Piccolo Coro Amadeus di Alba Adriatica (ore 21.45)
– assistere al Balloon Show a cura di Max Ciogo (ore 22.30)
– assistere allo spettacolo di illusionismo “The Magic Touch” a cura del mago Ivan Mistereko (ore 22.45)
Gran finale con lo sparo dei coriandoli!
E non finisce qui! L’estate di Tortoreto continua con tanti altri appuntamenti family come il “Palio del Barone“, un salto nel medioevo con sfide, giochi storici, musiche, danze e oltre 600 figuranti in costumi tipici, dall’11 al 16 agosto e la gara dei castelli di sabbia del 13 agosto.
Per informazioni turistiche
https://www.comune.tortoreto.te.it/vivere-tortoreto
Copyright: Familygo. Foto di Comune di Tortoreto; A. Lucente