Hannibal: il musical con gli elefanti sul ghiacciaio del Rettenbach

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:

Cultura e spettacolo ai piedi del ghiacciaio del Rettenbach. Va in scena il 5 aprile Hannibal, un musical drammatico a 3.000 metri! Sul palco naturale 500 commedianti per celebrare la fine dell’inverno.

A Sölden/Ötztal, Tirolo, nel suggestivo palcoscenico naturale del ghiacciaio del Rettenbach, ritorna lo spettacolo musicale più alto delle Alpi: HANNIBAL. Una rappresentazione teatrale e musicale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata delle Alpi.

Tutto sull’edizione 2024

Siamo in Austria, ma a pochi passi dall’Italia, e qui – dove sono state girate alcune scene di Spectre, della serie 007 – il 5 aprile 2024, al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach si trasformerà in un vasto teatro naturale in cui si esibirà un cast di oltre 500 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazionale.

In questa 16° edizione di Hannibal, che si svolge ogni due anni, moderni mezzi battipista rappresenteranno i 36 elefanti che Annibale impiegò per attraversare le intemperie delle Alpi,  mentre sciatori, arrampicatori e paracadutisti saranno i moderni guerrieri. Uno spettacolo mozzafiato lungo i crinali del ghiacciaio e accanto al palco centrale, che incanta il pubblico presente inscenando balli e battaglie.

Gran parte dello spettacolo si svolge direttamente davanti agli occhi dello spettatore, ma alcune scene si svolgono anche a notevole distanza e sono ingrandite su un enorme video wall.

Informazioni e biglietti

Ingresso adulti (posto in piedi) € 53,00
Ingresso bambini/ragazzi nati tra il 2008 e il 2017 (posto in piedi) € 29,00
I prezzi includono i transfer con la navetta da Sölden al ghiacciaio e ritorno

www.soelden.com/hannibal-gletscherschauspiel

 

Pubblicato in