Un festival fantasy che celebra il mistero dei boschi e delle creature che li abitano: fate, gnomi, folletti e sibille. E’ Sibyllarium, la festa che si tiene a inizio settembre a Fornara di Acquasanta Terme (AP), a poca distanza dai Monti Sibillini che proprio dalla Sibilla prendono il nome e vicino al litorale marchigiano di San Benedetto del Tronto.
Il mondo nascosto del bosco e delle sue creature, animali magici, cavalieri, elfi e sibille, si svela da venerdì 2 a domenica 4 settembre a Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno. E’ la sesta edizione di Sibyllarium, la grande festa ispirata al mistero della Sibilla e alla magia di fate e gnomi.
E la location non poteva essere migliore: siamo nelle Marche, una terra fortemente colpita dal sisma del 2016 che, anche grazie a eventi come questi, rivela la propria resilienza e la propria capacità di rialzarsi e andare avanti, e siamo vicino a quei Monti Sibillini che proprio dalla Sibilla, che qui si racconta abitasse, prendono il nome.
In questa terra naturalmente votata alle leggende e al mistero si tiene a fine estate quello che è a tutti gli effetti un festival fantasy con spettacoli teatrali e di magia, animazione itinerante, musica, duelli e combattimenti tra cavalieri. Anche i più piccoli possono divertirsi con tanti eventi ispirati alla Fata Sibilla, ai Cavalieri e agli Animali Magici.
Denominatore comune di tutto l’evento è – oltre naturalmente al mistero e al fantasy – anche un atteggiamento di consapevole rispetto per la natura in cui l’iniziativa immerge i partecipanti: la festa infatti si svolge, infatti, all’insegna del decalogo della Sibilla e del Cavaliere, un vero e proprio elenco di regole che i visitatori sono invitati a seguire per godere della bellezza del luogo e dei suoi abitanti.
Per informazioni: