Babbo Natale e la Regina dei ghiacci a Macugnaga sul Monte Rosa: weekend per famiglie

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Bambini, anche quest’anno ai piedi del Monte Rosa si può vivere la favola di Frozen! Nel weekend 30 novembre – 1 dicembre 2024 potrete conoscere la Regina dei Ghiacci, ma anche divertirvi tra miniere d’oro, suggestive lanternate notturne e tradizionali case walser.

Vi piacerebbe incontrare affascinanti regine dei ghiacci e scoprire tutti i segreti della montagna e dei suoi abitanti? Allora non perdete l’avventura proposta dalla Grotta di Babbo Natale, il più grande evento del Natale in Italia; oltre al consueto appuntamento di Ornavasso (Lago Maggiore), vi aspetta infatti Macugnaga, la Regina dei Ghiacci.

Macugnaga 2024: tutti i magici appuntamenti

Babbo Natale a Macugnaga, il centro storico     Babbo Natale a Macugnaga, la regina dei ghiacci

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre da Macugnaga si può raggiungere un regno fatato! In pochi minuti di funivia infatti si passa dai 1.300 metri del paese ai 1.700 dell’Alpe Bill, dove potete assistere all’incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci e i suoi amici.

Ma naturalmente non è finita qui: con lo stesso biglietto, una volta ridiscesi con la funivia, altre avventure vi aspettano in questo grazioso villaggio alpino ai piedi del Monte Rosa, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per qualità turistico-ambientale e tipicità.

Babbo Natale a Macugnaga     Babbo Natale a Macugnaga, la passeggiata con le lanterne

Come la ricerca di pepite d’oro nella prima miniera d’oro delle Alpi aperta al turismo (e prima “miniera-museo” d’Italia). Il percorso è pianeggiante e adatto a tutti, anche con passeggini. O come la passeggiata con le lanterne al tramonto (partenza alle 16.30), uno dei momenti più attesi ed emozionanti. Si passa tra le caratteristiche baite del Vecchio Dorf con arrivo in Piazza Municipio dove vi attende niente meno che Babbo Natale in persona!

Tra le altre attrazioni, la possibilità di scoprire le tradizioni locali entrando nella Casa Museo walser di Borca (frazione di Macugnaga), con ambienti e strumenti di lavoro risalenti al 1600 e i tradizionali mercatini natalizi.

Info Utili e promo flessibilità

Le attività dell’evento “Regina dei Ghiacci” si svolgono a Macugnaga (Monte Rosa) nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 dalle 9.30 alle 15.45 (tutte le attrazioni sono con orario libero, tranne la salita con la funivia, che va prenotata in anticipo). Vi segnaliamo inoltre che è attiva la promo flessibilità che consente – in caso di impedimenti alla visita – di utilizzare i biglietti già acquistati per 12 mesi in uno degli altri eventi disponibili.

Per trascorrere l’intero weekend a Macugnaga o combinarlo con la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, è possibile scegliere tra numerose e diversificate strutture ricettive.

 

LEGGI ANCHE: Sul Lago Maggiore con i bambini per visitare la vera Grotta di Babbo Natale

 

Copyright: Familygo. Foto di grottadibabbonatale.

 

Pubblicato in