Giovedì 25 aprile, nello splendido scenario della Rocca e del Castello di Agazzano (PC), si terrà la 1° Giornata Fantasy, un grande evento dedicato al mondo de “Il Signore degli Anelli” e al fantasy in generale.
C’è un genere che non passa mai di moda e sembra resistere all’usura del tempo. Sarà perché è indissolubilmente legato al capolavoro di Tolkien “Il signore degli anelli” e alla saga cinematografica a questo ispirata, sarà perché sentiamo tutti – prima o poi – il bisogno di evadere verso mondi “altri”, sarà perché in fondo siamo sempre un po’ bambini che non hanno smesso di sognare… Fatto sta che il fantasy è più vivo che mai!
Prova ne è che che dopo ben 13 edizioni nella splendida Rocca di Soncino (CR), uno dei principali eventi italiani dedicati al genere di cose ne ha ancora tante da dire e si trasferisce nell’altrettanto splendido Castello Gonzaga di Agazzano, uno dei 38 Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli (castelli molto attivi anche durante le feste di Pasqua). Dove, il prossimo 25 aprile si terrà la prima Giornata Fantasy, un grande evento dedicato al mondo de “Il Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit” e al fantasy in generale.
All’evento, in programma dalle 10 alle 20, sono invitati in modo particolare i bambini da 6 a 12 anni: per loro nel biglietto d’ingresso è compresa la vestizione con abiti completi, l’armamento con archi, spade e scudi, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.
Punto forte della manifestazione, che ha visto nelle precedenti edizioni oltre 10.000 visitatori e più di 3.500 bambini completamente vestiti, è infatti un ricco programma di animazione ispirata alle due saghe cinematografiche con tutte le ambientazioni, gli spettacoli e i personaggi presenti nei film.
Il programma della giornata di Agazzano Fantasy
Queste le principali attrazioni e proposte di animazione:
– animazione per bambini (con oltre 50 animatori e oltre 100 personaggi a tema)
– villaggio piccoli hobbit
– accampamenti Rohirrim con Cavalieri di Rohan a difesa della Rocca
– accampamenti di Orchi
– combattimenti per la Terra di Mezzo
– musiche e danze elfiche e danze dei popoli della Terra di Mezzo
– trucchi e truccatori
– artisti e spettacoli
– esibizione di falchi e aquile
– oltre 100 banchi e botteghe
– aree tematiche con mostre, laboratori didattici e tavoli gioco
Giornata Fantasy: indicazioni utili
All’interno della manifestazione, come consuetudine fin dalla prima edizione, tutte le operazioni di compravendita saranno regolate con l’uso della “Moneta Elfica“: prima di effettuare il proprio acquisto, il visitatore dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.
L’ingresso alla Giornata Fantasy potrà avvenire o con l’acquisto del biglietto intero direttamente alle casse ordinarie durante la manifestazione oppure con prenotazione internet con la prevendita del biglietto ridotto, direttamente dal sito dell’evento. Gratuito per bambini fino a 5 anni.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Per informazioni
www.agazzanogiornatafantasy.it
Copyright: FamilyGO.