È in arrivo TEFAF 2025, la più grande fiera antiquaria del mondo

Tefaf2025_phGisèle Croes s.a
Eleonora De Filippis, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Come ogni anno il TEFAF apre le sue porte agli amanti dell’arte. La più grande mostra antiquaria del mondo si svolgerà nella bellissima cittadina olandese di Maastricht a metà marzo 2025. Facilmente raggiungibile da Parigi, Bruxelles, Londra, Francoforte e naturalmente Amsterdam, il TEFAF presenterà capolavori provenienti da tutto il pianeta.

Pronti a trasformare un semplice viaggio di famiglia in un’avventura culturale indimenticabile? TEFAF Maastricht 2025 – la European Fine Art Fair organizzata al MECC di Maastricht, Paesi Bassi dal 15 al 20 marzo 2025 – vi aspetta per mostrarvi che l’arte non è solo per adulti, ma può essere un’esperienza magica e formativa per i bambini di tutte le età.

TEFAF 2025, un’occasione per avvicinare i bambini all’arte

tefaf2025_Galerie-Raphael-Durazzo

Qualche numero? 273 gallerie provenienti da 21 nazioni diverse che coprono ben 7mila anni di storia. Quadri, sculture, stampe, gioielli, armi, mobilio, monete, oggetti curiosi non solo di arte europea ma anche asiatica e africana.

Dal 15 al 20 marzo 2025 le maggiori gallerie del mondo presenteranno i loro capolavori. Quest’anno troveremo – tra gli altri – un Ritratto di donna dipinto dal grande Francisco Goya nel 1807 recentemente riscoperto in vendita alla modica cifra di 7 milioni di euro, e un Ritratto del pittore con modella di Pablo Picasso a ben 3 milioni e mezzo.

E che dire della Pecora di lana con le rotelle di Francois-Xavier Lalanne? Sarà molto apprezzata dai più piccini che potranno portarla a casa per 1.200.000 euro! Ma non troverete solo pezzi milionari, il TEFAF ha infatti coinvolto anche gallerie – si fa per dire – a buon mercato per i “giovani” collezionisti.

In questa edizione ci saranno alcune eccezionali opere in prestito dal Museo di Capodimonte di Napoli: Tiziano, Artemisia Gentileschi, Panini, Giambologna. Insomma, ancora una volta il TEFAF si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte!

Ulteriori informazioni

L’ingresso prevede un biglietto gratuito per i bambini fino a 11 anni e biglietto ridotto dai 12 ai 18 anni.

Tutti i dettagli sono su www.tefaf.com/fairs/tefaf-maastricht

Sapete quanto amiamo l’arte: nella nostra agenda dedicata alla mostre trovate sempre informazioni aggiornate su quelle da visitare con i bambini.

 

Copyright FamilyGO. Foto di Gisèle Croës s.a e Galerie Raphael Durazzo.

Pubblicato in