Si apre, puntuale come ogni anno, l’evento dedicato al Grande Nord. Milano si trasforma per qualche giorno in una capitale nordica accogliendo eventi, corsi, conferenze a tema. Tutti pronti per Be Nordic?
Per chi ama i paesi del Nord Europa, per chi nella mente, e non solo, si spinge sempre verso quelle latitudini, per chi si sente affine al pensiero nordico, per chi ama il design minimale dei paesi scandinavi, per chi è affascinato da quelle lingue così diverse e vuole imparare i primi rudimenti, per chi torna piccolo con i Lego, c’è da qualche anno un evento imperdibile. E Milano si prepara ad accoglierlo.
Una festa in famiglia
Le date di Be Nordic occupano sempre un posto di riguardo sul nostro calendario. Perché i paesi scandinavi affollano immancabilmente i nostri sogni e poter fare il pieno di quell’atmosfera che tanto ci piace senza spostarci troppo da casa lo considero davvero un privilegio. Be Nordic è sicuramente un evento imperdibile per gli adulti, per chi si occupa di turismo, per chi vuole fare incetta di informazioni in vista di un viaggio a Nord. Ma è un evento davvero bello anche per le famiglie, con tantissimi laboratori pensati appositamente per i più piccoli. Basti pensare ai Lego, i famosi mattoncini nati proprio in terra danese, che a Be Nordic ovviamente non mancano.
O al primato, sempre danese, dei bambini felici. Lo scorso anno abbiamo partecipato alla conferenza dedicata proprio al libro “Il metodo danese per crescere bambini felici”, un testo che ora troneggia nella nostra libreria. Bellissimi anche i laboratori pensati per i più piccoli, dalla maglia con le dita alle lingue nordiche. Passando ovviamente per disegni e colori che al Be Nordic non mancano mai. I paesi del Nord mettono al primo posto la famiglia e i bambini, naturale che il Be Nordic resti in linea con questa tradizione e non faccia eccezione.
Be Nordic edizione 2018: informazioni utili
Il Be Nordic, giunto alla sua quinta edizione nel capoluogo lombardo, cambia casa e si prepara a invadere la Microsoft House in Viale Pasubio 21, una location davvero unica che racchiude al suo interno ideali di apertura, collaborazione, flessibilità e innovazione, gli stessi che stanno alla base della cultura nordica.
Il programma sarà, come sempre, molto ricco. Si esplorerà il Nord Europa in ogni sua sfaccettatura, dai paesaggi all’architettura, dal design alla gastronomia, dalla lingua alla creatività. Ci saranno anche racconti di viaggio e lezioni di fotografia. Come in ogni edizione, verrà dedicata grande attenzione ai bambini con tanti eventi dedicati alle famiglie che, come noi, amano il Nord.
Be Nordic aprirà i battenti il prossimo venerdì 23 marzo alle 10 fino alle 20 di domenica 25 marzo. Il venerdì e il sabato la chiusura sarà alle 21.30.
Tutte le informazioni sugli eventi e sulle modalità di iscrizione ai laboratori si possono reperire sulla pagina Facebook. Non resta che prepararsi a viaggiare con la mente verso Nord. E poi, possibilmente, anche con il corpo.
Copyright: Familygo. Foto di Be Nordic