Torrejón de Ardoz, la Capitale Europea del Natale, ha riaperto le porte del parco Mágicas Navidades e, fino al 6 gennaio 2025, promette un’esperienza invernale indimenticabile con la sua sorprendente varietà di attività per tutti.
Lo sapete che a mezz’ora da Madrid si possono vivere più di dieci esperienze natalizie in un unico grande parco a tema?! Dalla pista di pattinaggio sul lago all’area divertimenti, dal presepe a grandezza naturale agli animali luminosi, dal mercatino di Natale a tante altre sorprese. Basta varcare i cancelli di Mágicas Navidades, enorme parco natalizio di Torrejón de Ardoz che attira ogni anno più di un milione di visitatori.
Riconosciuto Festival di Interesse Turistico grazie alla qualità e all’originalità dei suoi festeggiamenti, questa meta è diventata un riferimento per chi vuole godersi l’autentico spirito natalizio in un ambiente magico.
Mágicas Navidades, un immenso Natale da favola
L’accesso principale al parco è l’iconico Magic Gate che quest’anno si è trasformato in un imponente video mapping di 1.000 m². Ogni ora viene presentato uno spettacolo per famiglie con artisti dal vivo, intitolato Il segreto del Natale: una sorprendente combinazione di luci e musica che fa rivivere la magia del Natale in ogni sessione.
Varcato l’ingresso, i visitatori si immergono nella magia del Natale grazie ad un’atmosfera spettacolare creata dall’illuminazione e dalle decorazioni che circondano l’intero parco. Il tour prosegue con la passeggiata tra le Lanterne dell’Asia, dove elefanti, leoni, dinosauri e draghi luminosi abbagliano chi si avventura in questo sentiero dai colori vivaci. Si può anche esplorare il Labirinto Mitologico, un mondo pieno di esseri fantastici che trasporta i visitatori in un’altra dimensione.
Per i più piccoli imperdibile la visita alla Casa di Natale, dove possono incontrare l’omone rosso. Inoltre il parco ospita il presepe più grande della Spagna, dove passeggiare tra figure a grandezza naturale.
Ghiaccio ovunque: sculture e pattinaggio su lago
Anche quest’anno Mágicas Navidades ospita una importante esposizione di figure di ghiaccio grazie alla terza edizione dell’Ice Festival. I migliori scultori di ghiaccio del mondo hanno ricreato un mondo di racconti e leggende utilizzando centinaia di tonnellate di ghiaccio.
Ma non è il solo ghiaccio presente. Nel parco c’è anche l’unica pista di pattinaggio su lago in Spagna. Situata in un ambiente naturale incomparabile, questa pista promette di essere ancora una volta una delle attrazioni più visitate.
Divertirsi con la famiglia!
Il parco dispone anche di ulteriori aree ideali per passare del buon tempo con la famiglia: il Villaggio di Natale, uno spazio con attrazioni divertenti e artigianato, il Mercatino di Natale, dove passeggiare tra piccoli negozi tradizionali e acquistare ogni tipo di oggetto natalizio, e una zona delle attrazioni, con una nuova ruota panoramica gigante.
Mágicas Navidades dispone anche di un’offerta gastronomica variegata nelle sue aree ristorante, tra cui spicca il Bierhaus Space, un tendone di 2.000 m² con specialità della cucina tedesca e spettacoli dal vivo.
Ulteriori informazioni
I biglietti per il parco Mágicas Navidades, aperto fino al 6 gennaio 2025, sono acquistabili esclusivamente online sul sito magicasnavidades.es
Orari di apertura: dalle 16:00 alle 23:00 – Venerdì e Sabato dalle 16:00 alle 00:00
Copyright FamilyGO. Foto di Mágicas Navidades e Roberto Sastre.