Lucca profuma di carta e inchiostro. Dal 25 al 27 aprile 2025 arriva la quarta edizione di “Lucca città di carta”, appuntamento tradizionale con i libri. Il ricco programma prevede incontri con scrittori, laboratori artistici, mostre, eventi per i più piccoli, prove di stampa manuale. Un’ottima occasione per organizzare il ponte del 25 aprile in Toscana.
Un Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, con orario 10 – 19, arriva nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca la quarta edizione di Lucca Città di Carta, manifestazione a ingresso gratuito – organizzata dal doppio team targato Nati per Scrivere e L’Ordinario – che fa accorrere tra i saloni e i portici della location in piazza del Collegio appassionati lettori e non solo.
Tra incontri con scrittori, workshop letterari e artistici, prove di stampa manuale, letture animate e laboratori per i più piccolini, partecipare a Lucca città di carta con i bambini significa farli immergere in un universo fantastico.
A Lucca città di carta con i bambini per scoprire il magico mondo dei libri
Nella tre-giorni del festival oltre alla fiera espositiva con stand di editori, artisti e artigiani provenienti da tutta Italia, è previsto un programma interamente dedicato ai bambini.
I bambini si divertiranno a imparare l’arte della piegatura della carta, potranno seguire laboratori di tipografia, si trasformeranno in giornalisti di belle notizie.
Tra le nuove collaborazioni del festival quella con “La storia infinita”, libreria di Capannori: a Lucca Città di Carta gestirà lo spazio bambini. La troverete al primo piano del Real Collegio, in una stanza dedicata, con un bel programma di letture animate e attività da fare in compagnia.
Informazioni utili
Per il programma completo si può consultare il sito www.luccacittadicarta.it o scrivere a eventi@luccacittadicarta.it.
Per gli eventi si consiglia la prenotazione (non obbligatoria).
Per chi volesse approfittare del ponte del 25 Aprile e organizzare 4 giorni di vacanza ecco cosa fare a Lucca con i bambini.
Copyright FamilyGO. Foto di Margherita Grotto