Dall’11 al 15 ottobre 2023 Londra ospiterà la più prestigiosa fiera di arte contemporanea, una vera istituzione per gli appassionati del genere, anche i più piccoli. Quest’anno, per il suo ventesimo compleanno, Frieze arriva carica di novità e di appuntamenti dentro e fuori lo spazio di Regents Park.
160 gallerie, molte delle più prestigiose al mondo, esibiranno i loro capolavori a Frieze London 2023. Qualche nome? Gagosian, Serpentine, Lisson insomma il top! Si potrà quindi vedere cosa “bolle in pentola”, quali saranno le tendenze mondiali e gli artisti di punta, il mercato.
Una nuova sezione si chiamerà “Artist-to-Artist”, una piattaforma di collaborazione tra artisti che per l’occasione vestiranno i panni di curatori invitando altri artisti. Artisti di fama mondiale come Olafur Eliasson, Deborah Anzinger e altri presenteranno le “nuove leve” nella piazza più prestigiosa del mercato dell’arte contemporanea del mondo.
Frieze London è da sempre un evento che ha segnato e definito il panorama culturale presentando le “figure chiave” della realtà creativa internazionale.
I bambini fino a due anni sono ammessi gratuitamente previo biglietto. Dai 2 anni ai 17, bambini e ragazzi possono entrare con un biglietto ridotto nel weekend dopo le dalle 2 di pomeriggio.
Per informazioni
www.frieze.com/fairs/frieze-london
Copyright: FamilyGO. Foto di Linda Nylind courtesy of Frieze