La più grande festa di Halloween del centro-sud Italia è quella in programma a MagicLand dal 12 ottobre al 3 novembre 2024. Tra scheletri, vampiri e zucche, attività in chiave horror per i più piccoli, spettacoli a tema e tre special nights. Con un omaggio speciale al Día de Muertos messicano.
A meno di un’ora da Roma, MagicLand è il più grande parco divertimenti del centro-sud Italia con 39 attrazioni per bambini, ragazzi e famiglie. Ed è qui che dal 12 ottobre al 3 novembre 2024 va in scena la più importante festa di Halloween del centro-sud Italia.
Nella più classica e suggestiva iconografia del periodo – scheletri, vampiri e zucche – va in scena un ricco programma di attività per le famiglie. Scopriamole assieme.
Le proposte per i più piccoli
Ai bambini piccoli sono dedicate numerose attività a tema horror:
– Gattobaleno Witch Parade: Gattobaleno, la mascotte del Parco, attraversa il Parco a bordo della sua automobile e accoglie gli ospiti in compagnia di assistenti streghette che, a ritmo di musica, dispensano magie e incantesimi.
– Gattobaleno e il segreto delle zucche: una parata a ritmo di musica alla scoperta del segreto delle zucche
– Discobaleno Halloween: la baby dance delle streghe
Novità 2024: lo speciale Día de Muertos in collaborazione con l’Ambasciata del Messico in Italia, una festa proclamata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO che MagicLand replica celebrando la morte senza paura, con allegria e divertimento. Al tema sono dedicati, in particolare. la Fiesta de los Muertos (un percorso alla scoperta delle tradizioni messicane legate al Día de Muertos), lo spettacolo Viaggio nella Foresta dei Ricordi e lo show itinerante Mariachis. Tra le altre novità per bambini, l’Isola delle Zucche, un percorso con centinaia di zucche di tutte le forme e dimensioni e laboratori creativi per sperimentare in famiglia l’autentico sapore dell’autunno.
Le altre proposte per tutta la famiglia
Mentre per i più grandicelli e coraggiosi sono pensati le Funeral Parade (con un carro funebre che si aggira tutto il giorno per il Parco), l’ambulanza Psyco Emergency, i serial killer intrappolati in una prigione medievale Dungeons, l’Haunted Hotel (un hotel invaso dagli zombie), la horror house Demonia e il nuovo percorso dell’orrore Katakumba.
Rigorosamente a tema anche gli spettacoli proposti in questo periodo, come il nuovo family show Viaggio nella foresta dei ricordi dedicato ai più piccoli con l’intento di far loro scoprire la bellezza culturale del Día de Muertos.
Non solo, il programma 2024 si arricchisce di tre special nights, giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre (ore 22) con parco aperto, attrazioni disponibili fino a notte, musica e street food.
Scopri qui tutte le proposte a tema Halloween a MagicLand.
Copyright: FamilyGO. Foto di MagicLand