È festa di primavera al Castello delle Sorprese, dove le favole prendono vita

Il Castello delle Sorprese
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Tornano ad aprile 2025 gli appuntamenti al Castello delle Sorprese, il grande evento per bambini e famiglie dedicato alla magia e alla favola, quest’anno alla sua 10° edizione. In programma tante attività, tra cui uno spettacolo e un concerto, incontri con il mondo Disney e tante attività all’aria aperta!

E’ tutto pronto per l’edizione 2025 del Castello delle Sorprese, il grande evento di primavera per tutta la famiglia al Castello Dal Pozzo, il castello in stile vittoriano di Oleggio Castello (NO), con un grande parco affacciato sul Lago Maggiore. L’appuntamento è per i weekend del 5 e 6 e 12 e 13 aprile 2025. E che la favola abbia inizio!

Un format magico per i bambini

Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore   Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: la sfilata delle principesse

Protagoniste dell’evento, che giunge quest’anno alla sua 10° edizione, sono ancora una volta la musica e la fantasia con uno spettacolo e un musical:

– il musical family showL’Isola che c’è” con Anna, Elsa, Rapunzel, Capitan Uncino, Doroty e il Mago di Oz (per ogni data tre repliche dal vivo)

– il concertoThePrincess Party Show” con i grandi successi Disney, dai brani senza tempo di Biancaneve e Cenerentola alle hit moderne di Frozen ed Encanto (per ogni data tre repliche dal vivo).

Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: il ballo delle principesse   Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: il drago gigante

Ma la magia continua anche nelle stanze interne del Castello che ospiteranno, nell’area Principesse, il Ballo nel grande Salone delle Feste del Castello con una vera principessa-maestra di danza, il raduno Disney e l’incontro con le Principesse.

Mentre la terrazza del Castello, con vista panoramica sul Lago Maggiore, ospita la Scuola di Magia, una nuova area dedicata alle postazioni di pozioni, duelli con le bacchette magiche, divinazione, incantesimi e racconti magici. Da non perdere anche  l’arrivo del Drago gigante itinerante, unico in Italia, che si ripeterà più volte al giorno e il mantello che rende invisibili.

Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: la scuola di magia   Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: il mantello dell'invisibilità

Novità 2025: i visitatori troveranno quest’anno nel giardino del castello anche la nuova installazioneMesser Teodoro e gli animali strani” e potranno fare una visita guidata e animata proprio da Messer Teodoro, il gatto che parla in rima, tra i più incredibili animali del Castello delle Sorprese, come il pesce-pecora, il pollo-girasole, l’albero-papera e il gatto-polipo.

Informazioni pratiche

L’evento si tiene a Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona – Lago Maggiore), a 50 minuti da Milano e a poco più di un’ora d’auto da Torino e da Genova, nei giorni 5, 6, 12 e 13 aprile 2025 dalle 9.30 alle 17.30 e gli spettacoli sono ripetuti più volte durante la giornata.

Parco e Castello sono accessibili anche alle persone con disabilità e facilmente percorribili con i passeggini. E’ consentito l’ingresso ai cani e sono previsti punti ristoro e un’area per il pic-nic nel parco, nel rispetto del decoro del luogo e della natura. Chi lo desidera può pernottare nel Relais 5 Stelle dell’Hotel del Castello, con un’offerta weekend riservata.

Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: picnic nel parco   Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore

Il biglietto, che si prenota on line sul sito, consente l’accesso al Parco e al Castello per tutta la giornata: sono disponibili un biglietto ridotto (a 14,90 euro) che consente l’accesso a Parco, Castello e a tutte le aree di animazione e un biglietto Full (attualmente in promozione online a 19,40 euro anziché 25) con tutte le aree e due spettacoli.

Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: le principesse Disney   Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore

È consigliabile prenotare con un certo anticipo perché i biglietti sono limitati e si possono utilizzare offerte vantaggiose in quanto il programma è all’insegna della massima flessibilità. E con l’opzione “prenota prima” è possibile inoltre avere anche la data flessibile o utilizzare il biglietto entro 12 mesi per un altro evento organizzato da Grotta di Babbo Natale, che propone tanti interessanti eventi per le famiglie. In omaggio a tutti i prenotati online anche la stampa della foto ricordo di famiglia con il Cappello parlante all’interno del Castello.

Per informazioni:

www.castellodellesorprese.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di castellodellesorprese.it

Pubblicato in