Walking with Dinosaurs: il grande spettacolo sui dinosauri in Italia

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Torna finalmente in Italia dopo sei anni di assenza lo spettacolo basato sulla pluripremiata serie televisiva della BBC. Una produzione da oltre 9 milioni di spettatori in tutto il mondo arriverà in tre grandi palazzetti italiani. Un evento imperdibile per gli amanti dei dinosauri. E i genitori che li dovranno accompagnare.

Scherzando, ma non troppo, si dice che il momento in cui una persona ne sa più in assoluto di dinosauri va dai 4 ai 6 anni di età. Alzi la mano chi ha avuto a che fare con piccoli paleontologi in casa, con riproduzioni di creature spaventose e con nomi spesso indecifrabili. Che loro, i bambini, sanno pronunciare a meraviglia. Torna il più importante spettacolo di dinosauri al mondo. Se lo avete già visto, vale comunque la pena tornare, le novità sono tante. Tre le città italiane in cui i giganteschi dinosauri approderanno per la gioia degli appassionati: Milano, Bologna e Torino. Questa volta è proprio il caso di dirlo: save the date!

Walking with Dinosaurs: quando scienza e spettacolo si uniscono

Walking with Dinosaurs, spettacolo 2019 in Italia     Walking with Dinosaurs, spettacolo 2019 in Italia

Una produzione da 20 milioni di dollari che si è avvalsa di nuove tecnologie all’avanguardia. Un anno di lavoro. 50 professionisti tra cui ingegneri, artigiani, artisti, pittori ed esperti di animatronica. Questi i numeri incredibili di Walking with Dinosaurs – The Arena Spectacular, il più importante spettacolo di dinosauri al mondo. Avete capito bene. Al mondo.
Il nuovo spettacolo si arricchisce con le ultime ricerche scientifiche fatte sui dinosauri per dare vita a un’ora e quaranta di show. Lo spettacolo mostra l’evoluzione dei dinosauri con un realismo quasi cinematografico. Viene rappresentata la storia del nostro pianeta a partire dalla deriva dei continenti, con il deserto del Triassico che gradualmente lascia spazio alle verdi praterie del Giurassico. E poi ancora la formazione degli oceani, l’eruzione dei vulcani, le foreste che si incendiano fino all’impatto con la cometa gigantesca che ha causato l’estinzione di queste creature gigantesche e affascinanti.

Walking with Dinosaurs, spettacolo 2019 in Italia     Walking with Dinosaurs, spettacolo 2019 in Italia

In tutto questo i dinosauri si evolvono, iniziano a camminare su due zampe, le specie interagiscono tra loro e gli erbivori si difendono dai predatori. Sulla scena ci saranno nove specie. Non mancherà ovviamente il Tyrannosaurus Rex in compagnia del Plateosaurus e del Liliensternus, tutti del periodo Triassico. Si passa poi al periodo Giurassico con lo Stegosaurus e l’Allosaurus per finire con il Torosaurus e l’Utahraptor del Cretaceo. Il Brachiosaurus vince il premio come bestione più enorme, con 11 metri di altezza e 17 metri di lunghezza. I bambini rimarranno letteralmente senza parole.

Walking with Dinosaurs: informazioni utili

Walking with Dinosaurs, spettacolo 2019 in Italia     Walking with Dinosaurs, spettacolo 2019 in Italia

Tre le tappe dei dinosauri in Italia, cinque giorni per ogni città. Si parte da Milano dove lo spettacolo andrà in scena da mercoledì 20 a domenica 24 marzo al Mediolanum Forum di Assago. Si passa poi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) dove i dinosauri potranno essere ammirati da mercoledì 27 a domenica 31 marzo. Per finire, l’ultima tappa italiana sarà a Torino al Pala Alpitour da mercoledì 3 aprile a domenica 7 aprile. I biglietti possono essere acquistati unicamente sul circuito Vivaticket.it.
I bambini sotto i due anni non pagano ma non hanno diritto al posto. Sopra i due anni i bambini pagano il biglietto intero.
Ci sono tariffe agevolate per i possessori di Carta Freccia grazie a un accordo stipulato con Trenitalia. I titolari della carta potranno infatti acquistare un massimo di due biglietti scontati al 25%.
Una buona notizia per chi abita a Milano: i possessori di un abbonamento ATM e i dipendenti dell’azienda di trasporti possono usufruire di uno sconto del 30% sull’acquisto di massimo quattro biglietti.

I dinosauri vi aspettano! Non fatevi trovare impreparati.

E se vi piacciono i dinosauri scoprite dove sono i parchi dei dinosauri in Italia.

 

Copyright: Familygo. Foto di Walking with Dinosaurs

Pubblicato in