Gli appuntamenti di Urban Nature: la festa della Natura nelle città promossa dal WWF

Urban Nature: la festa della natura in città ©Federica-Di-Luca
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

In programma il 28 e 29 settembre l’ottava edizione di Urban Nature, l’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone. Con tante iniziative in programma, anche per i bambini.

Il 28 e 29 settembre si tiene in tutta Italia l’ottava edizione di “Urban Nature: la festa della Natura in città“, l’iniziativa promossa dal WWF per diffondere la cura della natura in città e promuovere il benessere delle persone. L’edizione 2024 si suddivide in tre progetti: una manifestazione nelle piazze per supportare il WWF, un contest per le scuole e oltre 150 eventi in tutta Italia.

Le iniziative dedicate al verde urbano sono organizzate dai volontari WWF e dalle Associazioni Amiche di Urban Nature a Roma, Milano, Cagliari, Chieti, Palermo, Siena, Bologna, Parma, Trieste e in molti altri comuni. Nella capitale l’evento centrale si tiene il 29 settembre presso la terrazza del Pincio. Ma anche a Explora – il Museo dei bambini di Roma, per l’intero weekend, sono in programma laboratori e attività a cura del personale del museo e degli attivisti WWF.

Gli appuntamenti per bambini

Urban Nature: la festa della natura in città ©Chiara-Pirovano  Urban Nature: la festa della natura in città ©Olimpia-Pierucci

Molti gli eventi riservati ai più piccoli (sia con la propria classe sia in famiglia) in tutta Italia. Tra questi segnaliamo, ad esempio:

sabato 28 settembre
– “Urban Nature al Parco Pitagora” di Crotone, attività di sensibilizzazione, pulizia, piantumazione e laboratori didattici in un’area verde nel cuore della città
– “Tartalab per i bambini a Forte dei Marmi“, laboratorio didattico per bambini sulla spiaggia
– “Piccolo è bello, micro è bellissimo“, pomeriggio alla scoperta di fiori, insetti e piante, con una speciale caccia al tesoro a Castelnuovo Scrivia (AL)
– “La metamorfosi delle farfalle“, laboratori creativi sul ciclo vitale delle farfalle ad Acquapendente (VT)

domenica 29 settembre
– “Urban Nature al Bee Hotel Genova“, giochi e attività a tema api presso il sito di nidificazione e svernamento per api solitarie e altri invertebrati
– “Scopri la biodiversità“, laboratori e visite al giardino a Città della Scienza di Napoli

Qui l’elenco completo delle attività (filtrabili per tipologia).

 

Per informazioni

www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature-2024/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di WWF Italia

Pubblicato in