Babbo Natale vive sul lago: la sua casa di Riva del Garda

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Pomeriggi di giochi, racconti e dolci merende nella Casa di Babbo Natale a Riva del Garda. Babbo Natale non abita solo in Finlandia, o in Svezia, perché da alcuni anni ha una casa anche all’interno della Rocca in riva al lago. Laboratori, incontri con Babbo Natale, la sua aiutante Natalina e gli elfi, sorprese e tante novità: dal 25 novembre al 31 dicembre 2023.

Ci sono luoghi che incarnano lo spirito del Natale con naturalezza tanto da diventarne un emblema. Uno di questi è la Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN). Un’antica dimora costruita nella notte dei tempi in riva al lago di Garda dagli elfi al servizio del “vecchio signore” per eccellenza… e che ancora attende i più piccoli con la sua magia. Quest’anno dal 30 novembre al 31 dicembre 2024.

Varcando il grande portone addobbato della Rocca i nostri figli incontreranno Babbo Natale, che farà gli onori di casa, Natalina e gli elfi che qui hanno l’Officina Laboratorio dove preparano i regali da spedire in tutto il mondo. In questa incredibile dimora i pomeriggi saranno scanditi da filastrocche, giochi, letture, lavoretti fatti a mano e gustose merende.

Casa di Babbo Natale Riva del Garda     Casa di Babbo Natale Riva del Garda Casa di Babbo Natale Riva del Garda     Casa di Babbo Natale Riva del Garda

Prima di lanciarci nel divertimento, non dimentichiamo di scrivere la letterina con tutti i desideri per il prossimo Natale: Babbo Natale le legge proprio tutte e conosce ogni bambino per nome. Passando nei Laboratori degli Elfi, i bambini potranno dedicarsi al fai da te e colorare, tagliuzzare, incollare, decorare e pasticciare per realizzare disegni, addobbi natalizi, spille e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

E dopo tanto giocare tutti nell’Ufficio Postale per scrivere la famosa letterina a Babbo Natale e nello Studio di Babbo Natale per incontrarlo e ascoltare le sue storie di affascinanti di viaggi fra un continente e l’altro. E quando arriva l’ora della merenda, tutti nella “Corte delle cose buone” per gustare la Merenda dell’Elfo (una tazza di cioccolata calda con waffles e krapfen morbidosi) o assaggiare piatti tipici insieme agli elfi.

Le novità e le conferme dell’edizione 2024

Novità 2o24: il Passaporto dell’Elfo creativo. Dopo ogni laboratorio i bambini riceveranno un timbro speciale, un modo magico per custodire esperienze uniche durante la visita alla Casa di Babbo Natale.

Gradita conferma 2024 è invece la Casa del Grinch: per la prima volta, infatti, il Bastione di Riva del Garda la strana dimora dell’animaletto verde conosciuto al mondo come “l’anti-Natale”. In un allestimento che parte dalla stazione a valle, il Grinch in persona sarà presente in alcune giornate, dal 30 novembre al 6 gennaio 2025, per intrattenere grandi e piccini in uno spettacolo dallo spirito natalizio.

La Casa di Babbo Natale: gli orari di apertura

La Casa di Babbo Natale si trova a Riva del Garda (TN), presso la Rocca, ed è aperta i weekend e i giorni festivi dal 30 novembre al 31 dicembre 2024  dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. Questi i giorni di apertura: 30 novembre, 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 dicembre, 24 dicembre (solo mattina), 27 , 28, 29, 30, 31 dicembre 2024. Qui troverete i turni di visita. Ingresso: € 12, € 8 per bambini da 3 a 14 anni, gratis per bambini fino a 2 anni. Prenotazione obbligatoria online o in loco.
La Casa del Grinch si può invece visitare dal 30 novembre al 6 gennaio 2025.

Per informazioni:

www.casadibabbonataleriva.it/

www.gardatrentino.it/it/inverno-lago-garda/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Creative Mind Studio; E. Raggi

 

Pubblicato in