Giovedì 25 aprile, nello splendido scenario della Rocca di Soncino (CR), si svolgerà la 13° edizione di Soncino Fantasy, un grande evento dedicato al mondo de “Il Signore degli Anelli™” e al fantasy in generale.
Sono passati esattamente 70 anni dalla pubblicazione de “Il signore degli anelli” e 23 dall’uscita nelle sale di tutto il mondo de “La compagnia dell’anello”, il primo film della saga ispirata al capolavoro di Tolkien: molti di quelli che all’epoca erano giovani spettatori oggi sono genitori e presto potranno rivivere quell’incanto assieme ai loro bambini.
Si terrà infatti il prossimo 25 aprile nell’imponente Rocca Sforzesca di Soncino, in provincia di Cremona (in Lombardia) Soncino Fantasy, un grande evento dedicato al mondo del Signore degli Anelli™ e al fantasy in generale. All’evento, in programma dalle 10 alle 20, sono invitati i bambini da 6 a 12 anni. Nel biglietto d’ingresso è compresa la vestizione con abiti completi, l’armamento con archi, spade e scudi, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.
Punto forte della manifestazione, che ha visto nelle precedenti edizioni oltre 10.000 visitatori e più di 3.500 bambini completamente vestiti, è infatti un ricco programma di animazione ispirata alla saga cinematografica de Il Signore degli Anelli™ e de Lo Hobbit™ con tutte le ambientazioni, gli spettacoli e i personaggi presenti nei film.
Il programma della giornata
Queste le principali attrazioni e proposte di animazione:
– animazione per bambini
– villaggio piccoli hobbit™
– accampamenti Rohirrim™ con Cavalieri di Rohan™ a difesa della Rocca
– accampamenti di Orchi
– combattimenti per la Terra di Mezzo™
– musiche e danze elfiche e danze dei popoli della Terra di Mezzo
– trucchi e truccatori
– artisti e spettacoli
– esibizione di falchi e aquile
– oltre 100 banchi e botteghe
– aree tematiche con mostre, laboratori didattici e tavoli gioco
Soncino Fantasy: indicazioni utili
All’interno della manifestazione, come consuetudine fin dalla prima edizione, tutte le operazioni di compravendita saranno regolate con l’uso della “Moneta Elfica“: prima di effettuare il proprio acquisto, il visitatore dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.
L’ingresso a Soncino Fantasy potrà avvenire o con l’acquisto del biglietto intero direttamente alle casse ordinarie durante la manifestazione oppure con prenotazione internet con la prevendita del biglietto ridotto, direttamente dal sito dell’evento. Gratuito per bambini fino a 5 anni.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Per informazioni
Copyright: FamilyGO. Foto Soncino Fantasy