Dal 28 settembre al 6 ottobre il Festival delle Mongolfiere di Paestum, in Cilento, regala l’occasione, davvero unica, di ammirare i celebri templi dal cielo. A disposizione dei visitatori voli liberi, voli vincolati, esibizioni di aquiloni e un’area gioco per bambini.
Immaginate il cielo di Paestum riempito di decine di mongolfiere colorate e immaginate la possibilità di ammirare dall’alto i famosi templi e, più in generale, le bellezze del Cilento. Siamo in Campania, terra che non necessita di presentazioni, e qui dal 28 settembre al 6 ottobre si terrà il Festival delle Mongolfiere “Paestum Balloon Festival“, un evento davvero unico quanto a suggestione.
Chi lo desidera può provare l’emozione di un volo libero con partenza dall’area archeologica e atterraggio in completa sicurezza in un punto pianeggiante individuato durante l’escursione aerea: il volo può essere anche l’occasione per soddisfare le proprie curiosità sul mondo delle mongolfiere direttamente dai piloti. L’altezza minima per partecipare è 120 cm. Gonfiaggi e decollo: al mattino ore 7.30 e al pomeriggio ore 16.30.
Mentre per i più “cauti” all’interno dell’area villaggio è allestita un’area appositamente dedicata al volo vincolato delle mongolfiere che, ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi, si alzano di circa 20/25 metri offrendo anche in questo caso la possibilità, davvero suggestiva, di vedere i templi di Paestum dall’alto.
E per i bambini? Il Festival pensa anche a loro e lo fa con un’area gioco dedicata e aperta fin dal primo giorno: non solo, per tutta la durata dell’evento i piccoli visitatori possono giocare, divertirsi assieme, ammirare esibizioni di aquiloni in volo e spettacoli di artisti di strada.
LEGGI ANCHE: Visitare i templi di Paestum con i bambini