Chi non ha mai provato a nuotare facendo finta di essere un pesciolino? Ma avreste mai pensato di iscrivervi ad una scuola per sirenette? In Carinzia, alle KärntenTherme di Warmbad-Villach c’è un vero corso di nuoto per sirene, compresa la colorata monopinna personalizzabile, per sognare di essere piccole Ariel, proprio come nella favola Disney.
“In fondo al mar… in fondo al mar… tutto bagnato è molto meglio credi a me…!” Così cantava l’inconfondibile granchio Sebastian ne La Sirenetta, uno dei cartoni animati più amati dalle bimbe di oggi e…di ieri, mentre cercava di convincere Ariel a rimanere una sirena e non andare sulla terra. E se fosse possibile il contrario, cioè diventare una sirenetta?
E’ quello che hanno pensato alle Kärnten Therme, le terme per famiglie di Warmbad-Villach, in Carinzia. In questo angolo di Austria dove tutto è possibile, si può davvero imparare a nuotare come una sirena e diventare piccole Ariel, compresa la coloratissima e romantica pinna!
Il corso di nuoto per sirene
La monopinna è fatta ad hoc per accompagnare i movimenti, dopo pochi minuti non viene più percepita come corpo estraneo e i movimenti in acqua sono sempre più aggraziati e fluidi: si inizia così a nuotare in perfetto stile delfino. Volete una pinna personalizzata? Anche questo è possibile, scegliendo tra tantissime combinazioni di colori e tessuti!
Il corso di nuoto per sirene – consigliato a bambini di almeno 7 anni che sanno già nuotare – si tiene il venerdì dalle 14 alle 15 e il sabato dalle 10.15 alle 11.15 o dalle 11.15 alle 12.15; il costo è di 25 € e include il noleggio della monopinna, il corso con l’istruttrice e 1 ora di entrata alle terme.
I prossimi appuntamenti per le aspiranti Ariel sono il 10, 17, 24 e 31 marzo e il 7, 14 e 28 aprile (per il corso di venerdì pomeriggio) e poi 11, 18 e 25 marzo e 1, 8, 15 e 29 aprile (per il corso di sabato mattina).
Divertimento family alle KärntenTherme, le terme più moderne d’Austria
Se state pensando ad una vacanza alle terme con bambini, sappiate che il nuoto per sirene non è l’unica attrazione family di questo favoloso complesso termale della Carinzia; le KärntenTherme sono infatti terme per famiglie adatte a bambini e ragazzi di tutte le età. Se i piccolissimi imparano a muoversi nell’acqua e si scatenano con miniscivoli e giochi acquatici, i più grandi possono sperimentare i lunghi scivoli di acciaio e soprattutto l’emozionante Crazy River, un percorso con i gommoni che rievoca il rafting in un torrente selvaggio di montagna…ma al contrario! Si “scivola” infatti verso l’alto grazie alla pressione dell’acqua!
DOVE DORMIRE
Thermenhotel Karawankenhof. Family hotel 4 stelle perfetto se volete fare una vacanza o un weekend alle terme di Warmbad con i bambini perché è collegato al centro termale da un comodo corridoio interno e vi offre accesso gratuito a tutte le zone. In più camere per famiglie, animazione e offerte speciali!
Per informazioni
Copyright: Familygo. Foto di kaerntentherme