Passeggiate per bambini sull’Appennino Bolognese sulle tracce degli animali del bosco. Una domenica al mese da giugno a settembre: ecco tutti gli appuntamenti.
I boschi sono luoghi magici che si lasciano scoprire dagli occhi stupefatti dei bambini. Specie se sono i boschi che ricoprono monti suggestivi e antichi come gli Appennini. E visto che il rispetto della natura passano soprattutto attraverso la conoscenza diretta, ecco allora tour in famiglia nei dintorni di Bologna per calare i bambini nei panni di piccoli esploratori del bosco e permettere loro di toccare con mano l’ambiente che li circonda.
Una domenica al mese, da giugno a settembre, sono in programma passeggiate che mettono genitori e figli – come veri scout – sulle tracce degli animali del bosco e li trasformano – con giochi e attività fantasiose e con la lettura di favole e racconti – in gnomi e folletti.
Questo il calendario degli appuntamenti:
– 6 giugno 2021: attività a Porretta Terme
– 4 luglio 2021: attività al Parco La Martina
– 1 agosto 2021: attività alle Cascate del Dardagna
– 5 settembre 2021: attività a Colle Ameno
– 3 ottobre 2021: attività al Lago del Brasimone
Le uscite si terranno in tutta sicurezza e con i partecipanti adeguatamente abbigliati (scarpe da trekking e giacca parapioggia e vento); le guide si riservano di modificare il programma e l’itinerario in base alla composizione del gruppo e al meteo.
Per informazioni:
www.bolognawelcome.com/it/esperienze/305552/Piccoli-esploratori-del-bosco