Tanta atmosfera e nemmeno un briciolo di paura: è questa la promessa di Leolandia nel 2024, il parco dei divertimenti in provincia di Bergamo, dove Halloween è pensato per essere divertente ma non troppo spaventoso, adatto anche a intrattenere i più piccini.
A tutti i bambini piace la festa di Halloween, che ormai da anni è diventata anche in Italia, come negli Stati Uniti, un appuntamento irrinunciabile per travestirsi da mostri e fare il tradizionale “dolcetto o scherzetto“. I bambini, in effetti, provano spesso un’attrazione innata per tutto ciò che è spaventoso, ma talvolta non si rendono conto che alcune cose non sono adatte alla loro età, e che possono fare davvero paura. Per questo l’idea di avere uno spazio come Leolandia, dove Halloween è pensato per i più piccoli, è molto rassicurante e salva noi genitori da possibili incubi notturni.
Halloween formato bambini
Nel parco dei divertimenti di Capriate San Gervasio, il parco dei divertimenti in provincia di Bergamo, Halloween si trasforma in HalLEOween, una festa dedicata a mostri e streghe, ma comunque pensata a misura di bambino, un po’ come tutto il parco, che in generale è dedicato alle famiglie con bambini fino a dieci anni di età.
Dal 20 settembre 2024 a Leolandia il tema di HalLEOween invaderà tutto il parco e le sue decine di attrazioni, divertendo i più piccoli con un pizzico di spavento. Per l’occasione, ad esempio, Leolandia presenta tanti nuovi spettacoli (che sono uno dei punti di forza del parco) come il welcome show “Benvenuti a HalLEOween”, “Leo e la bambola stregata”, “Le streghe della luna” e il musical “I fiori della magia”. Mentre nel pomeriggio appuntamento da non perdere con le coreografie e i colorati personaggi della Parata di HalLEOween.
Continueranno a farci compagnia anche tutte le star dei cartoni animati: i PJ Masks – Superpigiamini nella nuova area a tema PJ Masks City, unica al mondo, Masha e Orso nella loro foresta e, direttamente dalla serie Miraculous™, Ladybug e Chat Noir, di nuovo alle prese con il malvagio Papillon. I più piccoli, inoltre, potranno incontrare gli amatissimi Bing e Flop per cantare e ballare con loro in un mini live-show.
Le novità 2024
Tra le principali la nuova area tematica Draghi e Leggende, popolata di magiche creature: dal mastodontico Argo, che sorveglia dall’alto il parco, alle 7 teste di Idra, fino al Drago Marino, avvinghiato ad un vascello pirata pieno di scivoli e di giochi. Ma anche il suggestivo palinsesto di spettacoli dal vivo: da “L’Oracolo della Magia”, un’inedita avventura tra incantesimi dagli effetti improbabili, a “Leo e il Segreto di Halloween”, con i padroni di casa di Leolandia, Leo e Mia che si cimenteranno nell’illusionismo. Confermati anche i successi dello scorso anno: le baby dance di “Leo e la Bambola Stregata” e il musical “Le Streghe della Luna”, in scena alla LeoArena nei weekend e nei giorni festivi.
E, per chi proprio non riesce a calarsi nell’atmosfera lugubre della notte delle streghe, Leolandia ha anche pensato a sorrisi e divertimenti, aumentando i personaggi ospiti del parco proprio in occasione di Halloween. E offendo una bella promozione: a tutti coloro che acquistano un biglietto entro il 31 ottobre un ingresso omaggio da utilizzare entro la fine della stagione
Per informazioni:
Copyright: FamilyGO. Foto di Leolandia