Tulipani, che passione! Amsterdam è pronta a fiorire. Lo farà in aprile riempiendosi di tulipani in occasione della decima edizione del Tulp Festival Amsterdam.
C’è un ottimo motivo per organizzare un fine settimana primaverile ad Amsterdam con i bambini. Questo motivo si chiama: Tulp Festival Amsterdam. La rassegna, in programma nel mese di aprile, festeggia il suo undicesimo anniversario esponendo decine di migliaia di tulipani colorati in ogni angolo della città. Praticamente, un arcobaleno… ad altezza bambini!
Tulp Festival Amsterdam: dove, come, quando?
Quest’anno l’inizio dell’annuale Festival dei Tulipani coincide con il primo giorno di Aprile. Residenti e turisti potranno ammirare i tulipani sparsi lungo le strade, sui ponti e nelle piazze, nei parchi, nei musei, e nei giardini. Sicuramente un divertente e “profumato” modo di esplorare la città, soprattutto con bimbi a seguito.
Vasche e ciotole piene di tulipani ravviveranno strade e piazze, aiuole e parchi, ponti e giardini, all’insegna del motto “un tulipano per ogni abitante di Amsterdam”. Per tutto il mese di aprile, il Tulp Festival Amsterdam accompagnerà in un viaggio di scoperta di oltre 100 luoghi della città.
Esuberanti esposizioni di tulipani possono essere ammirate anche nei giardini del Rijksmuseum, nello storico giardino di Huis Willet-Holthuysen e nei giardini dell’Hilton Hotel in Apollolaan e del Waldorf Astoria in Herengracht.
Ulteriori informazioni
Per conoscere tutte le location di esposizione dei tulipani e i dettagli su tipologie e colori basta consultare il sito www.tulpfestival.com e seguire le novità sulle pagine Facebook e Instagram dedicate.
Se amate questi fiori più di ogni altro, scoprite anche dove si trovano i campi di tulipani you-pick in Italia e gli eventi più belli, come Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà e Messer Tulipano al Castello di Pralormo.
Copyright FamilyGO. Foto di John Lewis Marshall