Dal 19 al 22 settembre il borgo fantasma di Celleno (VT) si popola di divertenti ed eccentrici artisti di strada per l’annuale appuntamento con Teverina Buskers.
Giocolieri, clown, trapeziste, acrobati, street band… sono molti gli artisti che si possono incontrare al Borgo Fantasma di Celleno, a circa un’ora da Roma (tra Viterbo e Civita di Bagnoregio). Qui dal 19 al 22 settembre si tiene la nona edizione di Teverina Buskers, Festival internazionale degli artisti di strada tra i più importanti a livello nazionale.
Si tratta del primo festival dedicato agli artisti di strada della Teverina, ma anche ad artisti nazionali e internazionali, e a farla da protagonisti sono buskers, artisti di circo, musicisti, artigianato, street food e tanto altro!
Questa è l’occasione giusta per far conoscere ai bambini l’universo del circo contemporaneo: il programma (in fase di definizione) prevede anche un calendario spettacoli gratuiti.
Con l’occasione si può passeggiare in un luogo senza tempo, il borgo di Celleno definito dal Telegraph uno dei 25 “borghi fantasma” più belli d’Italia. Si può curiosare tra i vicoli, lasciandosi incantare da scorci inediti, e trovare qualche oggetto di artigianato locale da portare a casa.
Il Teverina Buskers è organizzato da “Il Circo Verde” con il patrocinio del Comune di Celleno.
Per informazioni:
Copyright: FamilyGO. Foto di Teverina Buskers