Indimenticabili giornate in pista attendono le famiglie nei parchi Movimënt, gioiello del comprensorio Dolomiti Superski incastonato tra le cime dell’Alta Badia e votato al divertimento “active”. Spassosi percorsi tra tunnel di neve, curve paraboliche e pupazzi giganti, pista da slittino illuminata di notte, slalom paralleli in cui sfidarsi, snowpark per acrobazie, ce n’è per tutti i gusti. E dallo scorso anno si è aggiunta l’ospitalità d’eccellenza del Movi Family apart-hotel, un complesso di appartamenti dove le famiglie sono assolute protagoniste.
Percorsi unici sulla neve che fanno la felicità di bambini e ragazzi scatenando tutta la loro energia, unita a un pizzico di adrenalina: questo è il segreto dei Parchi Movimënt in Alta Badia, a 2.000 metri di altezza tra Corvara, La Villa e San Cassiano. Questo altipiano pieno di sole circondato dalle vette mozzafiato delle Dolomiti patrimonio UNESCO è un unicum: all’interno di uno dei comprensori sciistici più rinomati al mondo, il carosello Dolomiti Superski, è al tempo stesso un’oasi di pace molto amata dalle famiglie, un paradiso per piccoli e grandi appassionati di sci e snowboard.
Snowpark, Funslope, Funcross e Kidsslope, per un divertimento che non finisce mai
I Parchi Movimënt sono ben 4, da dove cominciare? Per i bambini TOP è la zona Funslope sulla pista Biok: 900 metri di spasso con gli sci ai piedi tra tunnel di neve, paraboliche e colorati personaggi da abbracciare. Un parco perfetto anche per le scuole sci che possono così proporre lezioni super originali! Imperdibile anche la Kidsslope sulla pista Pralongià che annovera elettrizzanti curve, piccoli salti e slalom tra simpatiche fette di formaggio, tronchi di gomma piuma o enormi ghiande. Se l’idea vi stuzzica, sappiate che il carosello è percorribile anche dagli adulti, che possono accedere alla Kidsslope Pralongià II: basta una discesa per tornare bambini!
I vostri figli stanno cominciando a muovere i primi passi nel freestyle oppure sono già esperti di salti e acrobazie? In entrambi i casi non potete perdervi lo Snowpark Alta Badia sulla pista Ciampai, con tre linee di difficoltà crescente che accontentano proprio tutti.
Tra le attrazioni dell’altipiano più amate dalle famiglie c’è anche la pista da slittino Piz Sorega: 3,5 km di pura adrenalina attraverso i boschi imbiancati che si può sperimentare di giorno o… di notte!
L’avventura continua con il Movimënt Challenge
Volete sfidarvi in famiglia tra le più belle piste del comprensorio, diventare campioni e vincere un simpatico gadget? E poi magari scaricare video e foto della vostra performance? Allora non vi resta che registrarvi sul sito www.skiline.cc e percorrere in un giorno almeno 4 delle 6 tappe del circuito Movimënt Challenge: c’è il Parallel Slalom sulla pista Prè dai Corf con due percorsi paralleli e cronometro per scoprire chi è il più veloce, la Pista Speedcheck in cui sfrecciare a uovo, adatta a tutti perché con pendenza minima, e ancora il Movie Slalom Audi di Movimënt sulla pista Col Alto con le telecamere che riprendono la discesa e consentono di rivedersi tra i pali come un vero campione di sci e scaricare il video.
Per gli appassionati di selfie ci sono poi i Photopoint Movimënt, dove attivare una fotocamera con lo skipass senza neanche dover togliere i guanti da sci: mettetevi in posa e poi aspettate di ricevere la foto comodamente sull’app.
Il primo family apart-hotel in Alta Badia
C’è un motivo in più per farsi conquistare dai Parchi Movimënt ed è il moderno, raffinato ed ecosostenibile progetto Movi Family Apart-Hotel, cucito su misura sulle esigenze delle famiglie.
Il complesso comprende 33 appartamenti in legno con vista magnifica sulle montagne e tutti i comfort che avete sempre sognato in una vacanza con bimbi e babies: dallo scaldabiberon al fasciatoio, tutto è già presente negli alloggi. In più ci sono acquapark Acqua Fun World su due piani, Area Kids di 250 mq con biblioteca, costruzioni, labirinti di palline e persino I-wall digitale, SPA per famiglie e adults only, sala colazioni, giardino con parco giochi.
Ma non finisce qui. Il plus della Movimënt Hospitality non è solo nelle dotazioni, ma anche nella capacità di immaginare tutto ciò che può servire a una famiglia, da un APP dove prenotare il servizio di delivery della cena con 3 ristoranti convenzionati. Dallo skipass pronto in reception al pulmino che porta sulle piste, dalla babyroom dedicata ai piccoli sotto i 3 anni con assistenza a un fitto programma di animazione da 3 a 12 anni.
Per Informazioni
www.moviment.it/it/moviment-alta-badia.php
Copyright: FamilyGO. Foto di Parchi Moviment/ A. Moling/ F. Planinschek/ P. Steiner