Dal 29 novembre 2024 al 02 febbraio 2025 Salerno scintilla con le sfavillanti e coloratissime luminarie che rendono la città un luogo delle fiabe.
Natale è sempre più vicino e tornano a Salerno le Luci d’Artista, le tantissime opere d’arte luminosa che ogni anno trasformano il centro storico della Campania e lasciano a bocca aperta piccoli e grandi visitatori. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di luminarie e festival di luci di Natale.
Il nostro consiglio? Arrivate prima del calar della sera, perché il momento dell’accensione è davvero magico e ogni angolo della città sembra diventare un luogo fatato. Piazze, parchi, strade e vicoli sembrano essere catapultati nella dimensione dei sogni!
Luci d’Artista 2024, appuntamento per venerdì 29 novembre
La data da segnare in agenda è il 29 novembre 2024, la prima sera in cui tutto centro storico di Salerno brillerà grazie all’inaugurazione delle nuove installazioni. L’inaugurazione è prevista alle 17 presso la Villa Comunale e a seguire, alle 18:30, in Piazza Caduti Civili di Brescia, nella zona orientale della città.
Tappe d’obbligo sono sicuramente il Duomo, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Sant’Agostino, Largo Campo, Via dei Mercanti e la già citata Villa Comunale.
Sono previste tante installazioni – tutte con LED a basso consumo – e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. L’accensione delle opere luminose in Piazza Flavio Gioia e del grande albero di Natale in Piazza Portanova è in programma invece per venerdì 6 dicembre.
In attesa di saperne di più sull’edizione 2024-2025 potete leggere la nostra esperienza a Salerno con i bambini per vedere le luminarie, con tanto di percorso e mappa.
L’evento è inoltre un’occasione d’oro per curiosare tra negozi e botteghe. In Via dei Mercanti ad esempio, troverete la Bottega di Arte Presepiale dell’artista salernitano Giovanni Savastano con creazioni artigianali e scenografie curate nei più piccoli particolari con cascate, balconi, scale, archi, fontane e piante.
Per informazioni
www.facebook.com/LuciDiSalerno
Copyright: FamilyGO. Foto di M. Rosellini