Bressanone, dal 28 novembre, indossa l’abito natalizio che le sta davvero a pennello. Oltre ai mercatini di Natale torna lo spettacolo luci e suoni nel cortile della Hofburg. Pronti a conoscere la storia di Liora?
Ormai lo spettacolo luci e suoni di Bressanone è diventata una vera e propria tradizione. Dopo averci affascinato con il Sogno di Soliman, con Natalie e Liora, lo scorso anno è arrivato un simplatico colibrì a riempirci gli occhi di magia. E quest’anno il colibrì torna, a farci riflettere su temi legati alla pace la sesta edizione sarà dedicata a un nuovo personaggio, Liora, che ci farà riflettere sul valore inestimabile del tempo.
Colors 2 e il valore dell’amicizia: lo spettacolo di Natale 2024-2025
La Hofburg di Bressanone, il Palazzo Vescovile della città, è sempre affascinante da visitare in ogni stagione. Ma, durante il periodo natalizio, il suo cortile diventa un vero e proprio palcoscenico e le mura prendono vita con effetti luminosi di grande suggestione. In fondo è proprio questa la magia dello spettacolo di luci e suoni di Bressanone che attira tanti visitatori pronti a sopportare senza battere ciglio un pochino di freddo per godere di un tempo sospeso di puro stupore.
Il tema di quest’anno riprende la storia del colorato colibrì messaggero di amore, luce e pace, grande protagonista di un viaggio musicale. Il colibrì, all’inizio di questa nuova avventura, incontra una creatura diversa. E alla fine questo incontro si trasforma in una grande amicizia che supera le diversità e le sfide. Con questo spettacolo si vuole raccontare, attraverso la magia di suoni e luci, che l’amicizia significa accettarsi e amarsi con tutte le proprie differenze.
Una fiaba che è sì un intrattenimento suggestivo per i bambini ma che vuole fornire uno spunto di riflessione prezioso anche per gli adulti.
Vieni a vedere i giochi di luce a Bressanone e lasciati avvolgere dalla magia del Natale, in uno spettacolo che promette di riscaldare il cuore e l’anima di chiunque lo ammiri.
La scenografia luminosa da effetto wow garantito è opera degli artisti della luce Spectaculaires per questa edizioni aiutati dall’artista della luce ucraina Julia Shamsheieva.
Info utili
La fiaba natalizia Colors 2 – The Journey Continues verrà replicata tutti i giorni (tranne il 24 e 25 dicembre) nel cortile della Hofburg dal 28 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per ogni data si potrà scegliere tra 3 turni, 17.30, 18.30, 19.30. Il costo varia a seconda dei giorni e degli orari. I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente. Essendo lo spettacolo all’aperto, si consiglia un abbigliamento invernale molto caldo, soprattutto per i più piccoli.
E da quest’anno, grazie a una partnership importante con i treni DB-ÖBB, è previsto uno sconto di € 2 sul biglietto a chiunque raggiunga Bressanone in ferrovia. Sono garantiti cinque collegamenti quotidiani diretti da Venezia e Bologna via Verona con costi a partire da 9,90 euro. Per informazioni consultate il sito delle ferrovie tedesche.
Bressanone merita una visita a prescindere, il mercatino di Natale è uno dei più belli dell’Alto Adige. Lasciatevi ispirare dai nostri reportage di viaggio dedicati alla Valle Isarco per una splendida vacanza in questo angolo della regione.
Copyright: Familygo. Foto: Brixen Tourismus, H.Moling