Piscine termali e marine, bosco e giardino, la spiaggia, il mare e la roccia vulcanica: tutto racchiuso in un unico luogo. È il Negombo, un parco idrotermale situato nella suggestiva Baia di San Montano a Ischia che ben si presta a una giornata speciale in famiglia.
Il Parco Negombo a Ischia è un microcosmo pensato come luogo di stupore, relax e benessere termale. Anche per famiglie. È incastonato nella Baia di San Montano, tra il Monte Vico e il promontorio di Zaro, uno degli angoli più affascinanti di tutta l’isola, e unisce il potere terapeutico delle acque termali al divertimento in spiaggia e alla meraviglia dei suoi giardini.
Dove verde e azzurro si incontrano: piscine, mare e natura
Il Negombo è innanzitutto un parco termale, quindi vi troverete piscine, percorsi Kneipp, doccioni e cascate massaggianti, e anche alcune chicche come il “labirinto giapponese” con sul fondo i ciottoli di fiume o la rigenerante grotta di tufo dove ritrovare un prezioso equilibrio di mente e corpo.
I bambini potranno tuffarsi nelle due piscine di acqua marina, di cui una olimpionica e una riscaldata profonda 1,5 metri. E poi c’è lo svago in spiaggia. Sì, perché il parco si affaccia su un litorale ad arco con accesso diretto alla spiaggia di sabbia fine lunga 250 metri e caratterizzata da bassi fondali, con la possibilità di noleggiare pedalò e canoe. Divertimento garantito.
Ma non finisce qui. Al blu e all’azzurro dell’acqua si aggiunge il verde intenso dei giardini del parco, che sono il frutto di anni di cura. Come nei vicinissimi Giardini La Mortella, anche qui la natura mediterranea si è arricchita negli anni di essenze esotiche e tropicali – africane, australiane, giapponesi o brasiliane – creando angoli colorati e profumati di incredibile bellezza.
Info Utili e prezzi
Una giornata al Parco Termale Negombo di Ischia in famiglia non è solo profondamente rigenerante, ma anche molto comodo, grazie alla presenza di parcheggio e ristorante con self-service.
Nel prezzo del biglietto (gratuito per bimbi fino a 1 metro e scontato fino a 1,4 metri di altezza) è incluso l’accesso al parco con l’utilizzo delle piscine, l’accesso alla spiaggia, lettino ombrellone e sdraio, servizio guardaroba custodito con docce e spogliatoi e armadietti. I bambini al di sotto di 1,4 metri di altezza non possono immergersi nelle piscine termali calde.
Per conoscere i dettagli di tutte le fasce di prezzo, gli orari e le norme di sicurezza, vi consigliamo di consultare il sito negombo.it.
Se cercate una sistemazione per bambini sull’isola, qui potete trovare una selezione di Family Hotel consigliati da FamilyGO.
Dal Castello Aragonese al Monte Epomeo, il vulcano dell’isola, alla scoperta di crateri e fumarole, ecco invece le cose più belle da fare con i bambini a Ischia.
Copyright: FamilyGO. Foto di parco negombo.