Inaugurato a giugno “Divertical”, grande novità della stagione 2012 di Mirabilandia, il più alto water coaster del mondo: 60 m di altezza e 110 km orari per un tuffo mozzafiato nell’atmosfera adrenalinica delle corse in Off Shore.
Mirabilandia completa il suo tris d’assi del brivido, con il taglio del nastro di “Divertical”, la più grande novità del 2012. Dopo il mastodontico Katun e il coaster a lancio magnetico iSpeed, il più grande parco italiano presenta “Sua Altezza, il più alto water coaster del mondo”: 60 metri di altezza ed una velocità di punta di ben 110 km orari, fra tuffi mozzafiato in un percorso ricco di curve, salti e “aquaplaning”. In poche parole una nuova tipologia di coaster che sfreccia sull’acqua ambientato nel mondo delle corse di Off Shore.
La nuova grande attrazione di Mirabilandia, che ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro, ha scatenato l’interesse dei responsabili di numerosi Parchi di divertimento internazionali, fra cui Six Flags, il numero uno al mondo per attrazioni “Thrill”, ossia adrenaliniche.
«Divertical sarà il water coaster più alto del mondo – afferma Riccardo Capo, AD di Mirabilandia – un’attrazione assolutamente unica nel suo genere, che cambierà il concetto stesso di water coaster. Mirabilandia e Intamin (leader mondiale tra i costruttori di rollercoaster) credono molto in questa nuova tipologia di coaster, che assicurerà il giusto mix di divertimento ed emozioni forti, soddisfacendo in questo modo sia le famiglie che i più esigenti amanti del brivido. Una formula vincente, in puro stile Mirabilandia».
«Con l’inaugurazione di DIVERTICAL – spiega Pietro Lanciotti, direttore commerciale di Mirabilandia – proseguiamo su un cammino di assoluta eccellenza, ossia inaugurare attrazioni uniche, con almeno un primato internazionale e che sappiano regalare emozioni mai provate in precedenza. Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa, con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di dueling coaster. Per non parlare di iSpeed, un gioiello di tecnologia che tutto il mondo ci invidia. Ora, con Divertical, vogliamo continuare questa tradizione».
Continua inoltre la grande promozione di Mirabilandia che permetterà ai bambini fino a 10 anni di entrare gratis a Mirabilandia scaricando il biglietto da Mirabilandia.it o tramite i pacchetti Mirabilandia+hotel
INFO
Mirabilandia: Strada Statale 16, Savio (Ra), tel. 0544-561156, www.mirabilandia.it