Le piste da slittino in Val Gardena regalano un’emozione unica, quella di scivolare circondati da un paesaggio fiabesco e innevato unico al mondo, le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Presso molte baite e impianti si può noleggiare tutta l’attrezzatura ed è possibile prenotare anche le discese in notturna.
Una vacanza in Val Gardena con i bambini d’inverno è divertimento puro. Non solo per gli oltre 500 km di piste perfettamente preparate e gli esilaranti snowpark con tunnel e grotte da superare (gli impianti sciistici aprono la stagione 2023-2024 dal 05.12.2023 al 07.04.2024). Ma anche per le sue eccezionali piste da slittino, tra cui la più lunga delle Dolomiti!
Dove slittare in Val Gardena insieme ai bimbi
La pista per slittino di Resciesa, proprio sopra Ortisei, è la più lunga delle Dolomiti, davvero infinita: 6 km di adrenalina dall’Alpe Resciesa a 2.200 metri di altezza fino a valle, e grazie alla stazione intermedia della funicolare si può decidere di cimentarsi più volte solo su una parte della pista. Non avete una slitta? Nessun problema, presso molte baite e impianti è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura.
Ma anche in zona Passo Pinei ci sono percorsi per slittare, come quello che dal Monte Piz, scendendo per la strada mercantile, arriva fino a Bulla, o quelli che partono dalla baita Mahlknecht o dalla baita Williams fino a Saltria per 4 km di brivido.
Se poi volete regalarvi un’esperienza da urlo, ci sono le slittate in notturna: a Resciesa è il trenino a portarvi in vetta e dopo la cena in rifugio si parte per la discesa a valle, mentre sull’Alpe di Siusi si arriva col gatto delle nevi o in motoslitta fino in baita.
Per Informazioni
www.valgardena.it/it/vacanze-invernali-dolomiti/vacanze-attive/slittare
taxigardena.com
Copyright: FamilyGO. Foto di ph. MiKas/Vision; Val Gardena Gröden Marketing