Isaholidays: quando vacanza è sinonimo di suite vista mare. Nella laguna veneta e nel Delta del Po due resort di pregio, Isamar e Barricata, per vacanze in famiglia all’insegna di un lusso discreto e di un contatto autentico con la natura. Bellissimi chalet ecocompatibili, ampi spazi e programmi di intrattenimento rimodulati per consentire a grandi e bambini di divertirsi in assoluta sicurezza.
Inutile negarlo: questo strano, assurdo per certi versi, 2020 ha cambiato un bel po’ di cose, stravolgendo bisogni, aspirazioni e priorità. Ma ci sono cose che fortunatamente non cambiano e che, anzi, i mesi di chiusura appena passati rendono ancora più preziose: la vista del mare, ad esempio, la possibilità di svegliarsi, affondare i piedi nella sabbia e respirare il profumo del sale.
Lo possiamo fare negli Isaholidays, due resort 5 stelle sul mare dell’Alto Adriatico: Isamar, a Isola Verde di Chioggia, e Barricata Village sul Delta del Po. Qui la filosofia è vacanza di qualità direttamente sulla spiaggia: a contatto con la natura, ma in strutture di assoluto pregio. In entrambe gli ospiti trovano bellissimi chalet ecocompatibili e perfettamente armonizzati col verde circostante: ci sono soluzioni di diversa metratura, anche per i gruppi familiari più numerosi, e tutti full optional. A Barricata il lusso si traduce anche nell’esperienza del glamping, il campeggio glamour in tende che sono dei veri gioiellini.
Isaholidays è vacanza formato famiglia anche per la ricchezza e la varietà dei servizi, i programmi di animazione per adulti e bambini e per le bellissime piscine affacciate sul mare. Ma quest’anno Isamar e Barricata pensano alle famiglie soprattutto garantendo loro standard di sicurezza a 360°, dalle procedure di sanificazione alla gestione degli spazi, dalla rimodulazione dell’intrattenimento alla promessa che #andràtuttobene!
Isamar: la vacanza luxury fronte mare
Isamar Holiday Village ci piace, molto, per la sua eleganza, la sua vocazione a un lusso discreto e la sua dimesione eco-chic: gli chalet individuali che accolgono le famiglie con linee raffinate e ogni comfort sono vere suite vista mare, capaci di soddisfare anche il più esigente degli ospiti.
Siamo all’interno di una tenuta agricola di 150 ettari, che sbocca direttamente sul mare, con una spiaggia privata ampia 50.000 metri quadri: la sabbia è fine e soffice, il fondo digrada dolcemente per bagni in tutta serenità anche per i più piccolini e poco lontano si possono ammirare alcuni tra i più sorprendenti fondali del nord Adriatico. Chi è appassionato di immersioni può rivolgersi all’Isamar Diving Center affiliato CMAS che propone pure battesimi dell’acqua per aspiranti sub. I bambini amano soprattutto il parco acquatico con piscine (tra cui una con fondo gommato, perfetta per i più piccoli) e il ricco programma di animazione che quest’anno fa del distanziamento e del rispetto dei confini una nuova forma di gioco
E i dintorni, contesi tra terra e mare, non sono da meno: da Chioggia a Pellestrina, dal Lido di Venezia all’oasi naturalistica di Ca’ Roman. Si caricano le bici in traghetto e si parte alla volta di borghi e isole di pescatori dove si respira un’aria di altri tempi e che sono al contempo vicini e lontanissimi dalla Venezia pullulante di turisti.
Barricata Village: la vacanza natura nella suggestione del Delta del Po
Ci spostiamo di qualche decina di chilometri: lasciamo la Laguna Veneta e la magia senza tempo di Venezia sullo sfondo e ci immergiamo in un contesto altrettanto suggestivo e affascinante, quello del Delta del Po riserva della Biosfera Unesco. Siamo in quella terra di mezzo in cui il Grande Fiume incontra il mare in un abbraccio di canali, dune e canneti che non ha pari altrove. E questa wilderness, che ha portato qualcuno a paragonare il Delta del Po a quello del Mekong in Vietnam, si respira sia dentro che fuori al Barricata Holiday Village.
Dove chi ama le vacanze a contatto con la natura trova qui il proprio rifugio ideale. E anche due spiagge bandiera blu (Spiaggia delle Conchiglie, privata, e Spiaggia Barricata) a conferma della qualità delle acque, delle spiagge e delle aree naturalistiche. Oltre che a un territorio da scoprire con ogni mezzo possibile: in barca o gommone (le escursioni sono organizzate dal Barricata Diving Center), in bicicletta (imperdibile una pedalata fino all’oasi Ca’ di Mello, testimonianza di un Delta d’altri tempi, o lungo la Sacca degli Scardovari) o a cavallo (grazie al centro di equitazione specializzato Ranch del mare).
Eppure, ed è quello che ci piace di più, una vacanza eco-friendly al Barricata Village è anche una vacanza che non rinuncia a tutte le comodità e a un tocco glam! Grazie soprattutto alle tende da glamping, il campeggio glamour appunto, che sono una vera chicca. Dimenticate canadesi e picchetti: qui l’unica cosa in comune col campeggio tradizionale (di cui pure Barricata dispone, assieme a confortevoli chalet immersi nella natura) sono la voglia di avventura e la fusione armonica con la natura. Il resto è un full optional che culmina nella lussuosa tenda da lodge, con tanto di vasca da bagno relax e junior lodge per i bambini.
E proprio ai bambini pensa Barricata Village con un ricco programma di animazione e sport (quest’anno rimodulato per rispettare le distanze di sicurezza e garantire gli standard igienici e sanitari) e il parco acquatico con piscine (di cui una con fondo gommato).
Estate 2020: bambini in sicurezza negli Isaholidays
Mai come quest’anno “vacanza open air” è sinonimo di vacanza sicura. E cosa di meglio degli Isaholidays dove la natura la fa da padrona, gli spazi sono davvero ampi, non ci sono ascensori e spazi comuni interni e dove gli unici assembramenti concessi sono quelli familiari? Qui il “distanziamento sociale” è una pratica naturale visto che, veramente, c’è spazio per tutti, ma lo è ancor di più quest’estate: un progetto basato sulla prossemica suggerisce le “giuste distanze” e lo staff interagisce con gli ospiti senza eccessivi contatti o vicinanze. Non solo, nuove figure professionali come gli Hospitality Hostess e Steward organizzano e suggeriscono per tutti gli eventi vie di accesso ordinate e un utilizzo corretto degli spazi.
E per i bambini e per il loro il lessico quotidiano fatto di vicinanza e fisicità? Per quest’anno non il miniclub tradizionale ma speciali happening e format lungo l’arco della giornata, tutto rigorosamente all’aria aperta: giochi, balli e laboratori creativi (come pure le attività sportive) sono calendarizzati e su prenotazione. I bambini dovranno preoccuparsi solo di divertirsi!
Per informazioni