Visitare le miniere in estate è sempre una buona idea. Poter entrare nella pancia della Terra e godere di temperature freschissime quando fuori l’afa si fa sentire non ha prezzo. Se poi la miniera si trasforma in una passaporta per La Gringott, allora l’avventura vale doppio. Appuntamento in Liguria, solo per veri Potteriani!
Sono tante le iniziative nate anche in Italia per gli appassionati del maghetto più famoso del mondo. Dai castelli in cui frequentare la scuola di magia all’Hogwarts Express (qui il nostro racconto a bordo dell’originale Hogwarts Express in Scozia). Ora anche la miniera di Gambatesa si è attrezzata per trasformarsi in un vero e proprio ingresso che porta dritto dritto a Diagon Alley.
La miniera di Gambatesa tematizzata Harry Potter
Prenotate il vostro appuntamento per scoprire il passaggio segreto che dalla Liguria conduce a Diagon Alley, precisamente alla Gringott, la banca più inavvicinabile del mondo. Protagonista di questo evento è la miniera di Gambatesa, location perfetta per vivere un’avventura tematizzata Harry Potter.
Oltre a raggiungere con la fantasia la Gringott, l’avventura sarà completa di sfide tra case, duelli di magia e laboratori speciali. L’evento si svolge per tutta l’estate e le date confermate per agosto sono le seguenti: 7, 14, 19 e 26.
La miniera si trova in Val Graveglia, nell’entroterra di Lavagna.
Info utili
L’evento a tema è organizzato da un’associazione di appassionati di Harry Potter, Avventure Cittadine, il team dedicato ai più piccoli del Laboratorio di Arti Sceniche di Genova.
Oltre all’avventura in miniera, è possibile vivere un’esperienza potteriana a bordo del Genova Hogwarts Express alla scoperta del trenino di Casella tutti i sabati e le domeniche d’estate.
Per info consultare il sito www.genovahogwartsexpress.it
Copyright Familygo. Foto: W. Miguez, ITAntichi Edifici Minerari