Affacciato sul mare e su una piacevole spiaggia sabbiosa a breve distanza dalla baia di Talamone, il Gabbiano Camping Village è un piccolo e tranquillo villaggio a misura di bambino con tutti i servizi a portata di mano e una natura superlativa.
All’ombra di una fresca e rilassante pineta, lungo il tratto di costa Toscana compreso tra la Baia di Talamone e il Promontorio dell’Argentario, c’è un giardino fiorito che si affaccia su un mare limpido, calmo e dai fondali bassi perfetti per le piccole gambine saltellanti. Un luogo che profuma di resina e salsedine, dove sentirsi tutt’uno con la natura.
Stiamo parlando del Gabbiano Camping Village, un villaggio che, anche grazie alle sue dimensioni contenute, è davvero a misura di bimbo.
Un’estate all’insegna di indipendenza e libertà
Al Gabbiano Camping Village ci si sveglia con il fruscio degli alberi appena mossi dal vento, si percorre un breve sentiero ombreggiato adatto anche ai passeggini, e in un batter d’occhio si è già con i piedi nella sabbia soffice della spiaggia, pronti per il primo tuffo. Tanto i fondali sono bassissimi e l’acqua è sempre limpida e placida. Insomma, il top per le famiglie, soprattutto se con bimbi piccoli al seguito, che sognano una vacanza fatta di tranquille giornate di mare.
A fine giornata poi si può scegliere se ordinare la cena al ristorante interno, oppure acquistare qualcosa al minimarket e cucinare in autonomia, restando a godere del fresco della sera nella veranda del proprio villino, una casetta in muratura completa di angolo cottura e aria condizionata.
Una vera chicca? I villini a tema, che faranno vivere ai vostri figli un’immersione in magiche avventure grazie a intere pareti dipinte a mano. Quattro i temi che si possono scegliere: L’Isola che non c’è, il Libro della Giungla, il Mondo sottomarino e gli Space Cowboys.
In alternativa potete scegliere le piazzole, o ancora le tende Coco Sweet, per farvi conquistare dallo stile glamping.
Animazione e divertimento family
Quest’anno più che mai i bambini hanno bisogno di spensieratezza e vita all’aria aperta. E quest’anno più del solito godranno qui di attenzioni speciali: nel rispetto delle misure previste dalla normativa, saranno infatti organizzati giochi e attività ludiche, e la nuovissima piscina sarà in gran parte dedicata ai piccoli di casa, e al loro svago.
Non solo, la posizione del villaggio è particolarmente strategica per divertirsi in famiglia in questa parte meridionale di Toscana. Si può ad esempio fare una gita nel Parco della Maremma, o nelle Oasi protette WWF. Come quella di Orbetello, che offre eccezionali opportunità per il birdwatching. Imboccando infatti il sentiero del Bosco di Patanella, con un po’ di fortuna e una buona vista (o un buon binocolo, da mettere sempre nello zainetto di ogni piccolo esploratore), si possono avvistare fenicotteri, aironi cormorani e perfino qualche martin pescatore.
Oppure potete optare semplicemente per una passeggiata in bicicletta, visto che la pista ciclabile passa proprio davanti al villaggio e le bici si possono noleggiare internamente.
Per Informazioni
www.ilgabbianocampingvillage.com
Copyright: FamilyGO. Foto di Il Gabbiano Camping Village