Si chiama Sogni d’oro e ha un’area per gli adulti e una per le famiglie, per trovare relax e giocare. È la nuova Spa di 700 mq del Mirtillo Rosso, l’unico family hotel al mondo dove Natale arriva una volta al mese. Andiamo a scoprirla!
Al Family Hotel Mirtillo Rosso, ai piedi del Monte Rosa, la renna Rudolf è di casa e Babbo Natale passa a trovarla una volta al mese per assicurarsi che sia in forma. Sì avete capito bene, potrete incontrarlo ogni 24 del mese per tutto l’anno!
E quest’anno si è fatto aiutare dal suo amico Sandman – l’Omino dei Sogni d’Oro – per progettare un luogo fuori dal tempo, caldo, ristoratore, dorato, che da lui ha preso il nome. È la nuova SPA Sogni d’Oro, dove gli adulti possono vivere il piacere che la SPA Manager Nadia Gagliotta ha creato per loro, e i bambini nuotare e giocare nell’acqua calda.
La nuova SPA: cosa offre il menù dei sogni!
Accanto all’area adulti di 300 mq con piscina interna/esterna, vasca di galleggiamento al sale, vasca idromassaggio adatta ai massaggi, una sauna finlandese e una sauna aromatica, bagno turco, docce emozionali e 4 cabine benessere, che sono già un sogno ad occhi aperti, al Family Hotel Mirtillo Rosso hanno realizzato un’area famiglie di 400 mq dove sguazzare in 2 piscine interne/esterne di acqua salata piacevolmente riscaldate a 34 gradi, uno scivolo interno e una piscina interna alta solo 30 cm, perfetta per i più piccoli.
Trattamenti per tutta la famiglia
Pronti ad allentare tutte le tensioni? Qui ci sono rituali speciali che vi faranno perdere la testa! Come il trattamento al timo selvaggio, speciale erba aromatica di montagna dalle proprietà distensive, ancor di più perché raccolta in purezza e quindi ricca di principi attivi. Oppure potreste provare il massaggio in acqua, in una vasca dedicata riscaldata a 35 gradi… un trattamento fluttuante!
Ai vostri figli potete regalare invece la piacevolezza di un massaggio con olio di mandorle per conciliare il rilassamento e favorire il sonno, oppure una seduta dall’estetista da vere principesse in un’atmosfera rilassata, per le bambine che amano lo smalto e le chiacchiere in compagnia!
Una vacanza in montagna semplicemente perfetta
La nuova SPA è solo l’ultima chicca in fatto di accoglienza alle famiglie del Mirtillo Rosso, che offre confortevoli camere Family, un bel giardino esterno, e oltre al miniclub da 4 a 12 anni anche un’assistenza giornaliera (su prenotazione) per i piccoli da 1 a 3 anni al Baby Club con piccoli giochi e animazione, pappa e nanna, un servizio che pochi hotel forniscono! E ancora ci sono menù bimbi al ristorante e pappe per neonati, per non parlare delle tantissime dotazioni – tra cui passeggini, lettini, spondine, riduttori – che vi faranno partire con la valigia più leggera.
Diverse sono le escursioni organizzate internamente, comprese gite a misura di famiglia come la visita in fattoria mentre in inverno ci sono i 120 km di piste del Monte Rosa Ski e l’area del Freeride Paradise (per gli amanti del fuoripista e dell’eliski). Inoltre i bambini a partire dai 4 anni sono accompagnati dallo ski master dai maestri per il corso la mattina e riaccompagnati in albergo dopo il pranzo in rifugio.
Da non mancare anche una visita alla comunità Walser del vicino paese di Alagna Valsesia, un luogo che sembra uscito da una fiaba, fatto di case di legno del 1600, preservato dal turismo di massa e bandiera Arancione del Turing Club.
Per Informazioni
Copyright: Familygo. Foto di Mirtillo Rosso Family Hotel