Christmas Wonderland Roma, un insolito villaggio di Natale nel cuore della città

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Tra gli eventi di Roma per bambini a tema natalizio è stata inaugurata quest’anno la prima edizione di Christmas Wonderland, un originale villaggio con installazioni luminose, golosi stand di street food e un’animazione family molto coinvolgente. Appuntamento dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Il Christmas Wonderland di Roma non è il classico villaggio natalizio. C’è Babbo Natale in carne ed ossa certo – con il quale fare l’immancabile foto da portare a casa – ma è solo la ciliegina sulla torta di uno spazio di 5.000 metri quadrati dedicato non solo alla magia del Natale, ma anche e soprattutto a luci e colori. Che si declinano in mille modi diversi.

Così se all’ingresso vi accoglierà un Babbo Natale luminoso gigantesco, all’interno dei padiglioni (ricavati da recupero e riqualificazione di un ex deposito bus ATAC) troverete originali e curiose installazioni. Come la Infinity Room, una stanza degli specchi popolata da panda, fiori e piante giapponesi. Nella Painting Room invece si può dipingere sui muri, ma non lasciatevi ingannare… anche se vi sembra di esservi sporcati, uscendo scoprirete che siete perfettamente puliti! Luci e colori sono anche i protagonisti dello Zoo, una particolare giungla sfavillante che cattura e incanta tutti i bambini.

Christmas Wonderland Roma, Infinity Room     Christmas Wonderland Roma, Polo Nord

Christmas Wonderland Roma, Portobello Road     Christmas Wonderland Roma, Zoo luminoso

Molto piacevole e coinvolgente l’animazione, che organizza tutti i giorni (a diversi orari sia la mattina che il pomeriggio) attività divertenti per bambini: noi abbiamo partecipato alla caccia al tesoro, ma ci sono in programma spettacoli di bolle di sapone e tante occasioni di intrattenimento per le famiglie.

Informazioni utili per visitare il Christmas Wonderland di Roma

Christmas Wonderland Roma si trova in Viale Angelico 52 (per raggiungerlo, se non volete utilizzare l’auto, potete prendere la Metro linea A e scendere a Ottaviano, oppure bus 32 e 69). Noi lo consigliamo alle famiglie con bimbi fino a circa 10-11 anni. Il villaggio è aperto dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 dalle 10 alle 22. I biglietti costano 10 euro con la possibilità di acquistare biglietti famiglia 2 adulti e 1 bambino a 25 euro e 2 adulti e 2 bambini a 30 euro. Per mangiare c’è Portobello Road, con tantissimi chioschi di street food tra cui scegliere (noi abbiamo provato le mini pizze, ottime!). Ah proposito, per mangiare o scivolare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio bisogna munirsi dei Babbo Coin (si possono prendere in appositi stand dentro il villaggio e quelli non utilizzati alla fine potranno essere riconvertiti in denaro).

 

Copyright: Familygo. Foto di M. Rosellini

Pubblicato in