In una vacanza con i bambini in Maremma, l’Acqua Village di Follonica è una divertentissima alternativa alle classiche giornate in spiaggia, un acquapark a misura di famiglia con attrazioni davvero per tutti i gusti (e i livelli di coraggio!).
Che siate bambini, ragazzi o adulti che si sentono ancora un po’ bambini, l’Acqua Village di Follonica è il posto giusto per un’elettrizzante giornata “a mollo” tra scivoli, spruzzi, cascate, e docce “a sorpresa”. Ma anche se siete un po’ pigri (come me che, ammetto, negli ultimi anni ho perso parecchio del coraggio adolescenziale che mi portava a buttarmi a capofitto su anaconde e kamikaze!) ci sono chicche strepitose, come i lettini massaggianti e la grotta emozionale!
Le attrazioni dell’Acquapark di Follonica
Arrivati all’acquapark di Follonica ci accoglie un ambiente moderno, super colorato e curatissimo. Nemmeno il tempo di posare gli asciugamani sui lettini e già Alessio è a mollo, ad aspettare che spassosi coni e mega ciotole si riempiano d’acqua per poi “docciare” a sorpresa chi si trova sotto di loro! A seguire passiamo ad esplorare Moku, l’isola dei bambini, con mini scivoli e un’acqua bassissima che consente anche ai più piccoli di sguazzare allegramente. Ma non appena avvistano lo scivolo Gin-co, per Alessio e per il suo papà è amore a prima vista. Si può scendere sdraiati, seduti, a testa in giù, rotolarsi in discesa o usare i gommoni… insomma avete capito che non si sono più staccati da lì! Accanto c’è anche la nuova attrazione del parco, Naheka, lo scivolo serpente, che però abbiamo osservato solo da fuori: magari ci riproveremo quando Alessio sarà un po’ più grande! Per i più spericolati ci sono anche un gruppo di Kamikaze, Anaconde e Surfing Hill.
Io ho approfittato poi di un momento di distrazione dei due maschietti, per andare a rifugiarmi nell’area benessere Makai, dove ci sono sublimi lettini idromassaggio e una caverna di docce sensoriali. Ma dopo poco mi hanno raggiunta e si sono divertiti a sperimentarli anche loro ( l’adrenalina non è certo la stessa, però ci siamo fatti un sacco di risate!).
Abbiamo apprezzato anche il nuovo ristorante Aloha RistoFood, dove si può mangiare di tutto, dalle insalate agli hamburger, e dove il gigantesco albero è un invito irresistibile per qualche strambo ‘selfie’. Per uno spuntino o una merenda ci sono inoltre diversi chioschi, tra cui quello dei gelati e quello della frutta fresca, davvero invitante.
Informazioni Utili
L’Acquavillage di Follonica si trova proprio a ridosso della cittadina, ha un parcheggio molto ampio e offre sia la possibilità di noleggio armadietti tradizionali, sia – ed è quello che abbiamo fatto noi – quella di indossare un braccialetto elettronico collegato ad una piccola cassetta di sicurezza presso il proprio ombrellone. I prezzi dei biglietti vanno da 18 euro per i bambini 3-11 anni (gratis sotto i tre anni) ai 23 euro del biglietto adulti e c’è inoltre la possibilità di fare solo il pomeridiano a partire dalle ore 14.
Se volete conoscere anche l’altro Acquavillage di Cecina (eh sì, ce ne sono due!), agli leggete il nostro speciale dedicato proprio a questi frizzanti parchi acquatici della Toscana.
Copyright: Familygo. Foto di M. Rosellini