“L’isolachenonc’è”: festa di letture e creatività a Milano. Tutti gli eventi per i bambini

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni

Il 14 e 15 settembre negli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e in altri luoghi diffusi della città di Milano va in scena “L’isolachenonc’è”, festa di letture e creatività per bambine e bambini e ragazzi. Spettacoli, laboratori, performance e letture animate con la partecipazione di autori, illustratori, cantastorie e artisti.

Ci sono molti strumenti per crescere i bambini e farne giovani cittadini consapevoli. Fantasia e creatività sono certamente tra questi. La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano lo sa bene e per questo propone anche nel 2024 “L’isolachenonc’è“, festa di letture e creatività per bambine e bambini e ragazzi.

Appuntamento il 14 e 15 settembre in viale Pasubio 5 (presso gli spazi della Fondazione) e in altri luoghi diffusi della città: una nuova edizione, dal titolo “Ribelli e monelli” che richiama alla mente personaggi come Matilda, Pippi Calzelunghe, Emil, Giamburrasca, Pinocchio, Alice Cascherina, bambini vivaci, a volte insopportabili, ma anche sensibili e coraggiosi.

Ecco alcune delle proposte:

spettacoli di teatro
letture animate
– workshop e atelier creativi
insieme ad autori e illustratori 
talk per genitori, insegnanti e formatori

Glu appuntamenti al di fuori degli spazi della Fondazione coinvolgono una rete diffusa in diversi luoghi della città, come il laboratorio di Quartiere San Siro, il laboratorio di Quartiere Gratosoglio, le biblioteche Oglio, Accursio, Villapizzone, e Crescenzago e la Casa della Carità.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito su prenotazione

Qui il programma completo de l’Isolachenonc’è 2024.

Per informazioni:

www.fondazionefeltrinelli.it/

 

Pubblicato in