Mare, terme, relax, buona cucina: questi i preziosi ingredienti di una vacanza a Ischia in famiglia al Michelangelo Family & Spa Resort, un’oasi di tranquillità dove ritrovare equilibrio ed armonia. E per i bambini il top del divertimento!
Siamo a Ischia, l’isola delle terme, dove le acque che sgorgano dalla terra sono riconosciute in tutto il mondo per le straordinarie proprietà curative. Ma si arriva qui anche per riprendere energia e farsi sorprendere dallo spettacolo del mare. Perché sì, solo a Ischia si può vivere la magia di unire le terme e il mare! Ad accoglierci è un’oasi quasi fuori dal tempo, dove passare delle “vere” vacanze e staccare dalla frenesia della vita quotidiana. Quest’oasi è l’elegante Michelangelo Family & Spa Resort, che da un’altura domina il mare nel versante di Lacco Ameno. E al Michelangelo è tutto “vero”: tre avvolgenti piscine termali con differente temperatura e vari idromassaggi, una SPA e una beauty farm d’eccellenza per farsi coccolare da trattamenti ad altissima professionalità, e poi una cucina raffinata e una pasticceria che si mangia con gli occhi. Mentre per i bambini c’è un immenso spazio giochi indoor e outdoor dove scatenarsi insieme a esperte educatrici, e una piscina dedicata.
Ma oltre ai servizi, come dire, concreti, ciò che fa del Michelangelo uno dei più apprezzati hotel di Ischia, sono anche le atmosfere. Il tramonto sul mare dalla grande terrazza è un’esperienza impagabile, così come straordinariamente piacevoli sono la gestione familiare e le tante attenzioni del personale: dalla reception alla sala ristorante, tutti sono sempre pronti a esaudire i nostri desideri.
Per non parlare della poesia dei colori – dal verde delle siepi alle vivaci ceramiche in stile ischitano che rivestono le camere – che ti fanno sentire in un luogo speciale dove hai la sensazione di poter davvero rigenerare corpo e spirito.
Il family hotel: il mondo bimbi
L’universo bimbi del Michelangelo si chiama Miky Land, ed è il sogno di ogni piccolo ospite! Pensate a un enorme parco giochi con gonfiabili, playgrounds, giostre, salta – salta e altre spassose attrazioni, tutte da vivere in compagnia di nuovi amici; e grazie all’assistenza di molte animatrici specializzate, potrete essere certi di aver lasciato i vostri figli in ottime mani.
Tutti i giorni vengono inoltre organizzate attività e spettacoli suddivisi per età nella grande area del mini-club e nella stagione più calda ci si può tuffare nella piscina di acqua dolce e divertirsi con le esilaranti water ball.
Ogni anno poi vengono inaugurate piccole e grandi novità, e se recentemente è stata inaugurata una nuova Area Sportiva per praticare pallavolo, tennis ed altri sport, il 2024 vede protagonisti assoluti i bimbi con il nuovo scivolo acquatico nella piscina a loro dedicata.
Le Terme: piscine, beauty farm e cure
Fare un bagno nell’acqua termale di Ischia è un toccasana, perché rigenera in modo totalmente naturale il metabolismo cellulare (per non parlare della sensazione incredibile di benessere e armonia con il mondo). E qui di piscine termali ce ne sono addirittura 4 con diverse temperature, tre esterne con vari idromassaggi e una interna. In più avrete la possibilità di godere delle eccezionali proprietà benefiche di cure termali come inalazioni, aerosol e fanghi, dai risultati strepitosi (tra l’altro la struttura è convenzionata con il sistema sanitario nazionale, dovrete solo portare con voi l’impegnativa, e troverete ogni mattina un medico ad accogliervi e consigliarvi).
Se invece il vostro must è abbandonare ansie e preoccupazioni e ritagliarvi dei momenti di puro piacere, allora optate per la Beauty Farm: la responsabile della Spa vi preparerà un piano di trattamenti per una perfetta e personalizzata remise en forme e potrete abbandonarvi nelle mani di personale altamente qualificato, formato direttamente dalla Guinot / Mary Chor Paris.
La spiaggia, le escursioni e la cucina
Unire il mare alle terme è il massimo per una vacanza a Ischia con i bambini, e quella del Michelangelo è una delle più belle spiagge dell’isola, una baia riparata dai venti e circondata dal verde abbagliante della macchia mediterranea, che racchiude come uno scrigno acque di color smeraldo animate da pesci colorati, da scoprire magari armati di pinne e maschera. L’acqua bassissima per decine di metri dalla riva è poi perfetta per i piedini dei più piccoli, che potranno sgambettare e schizzarsi in tutta sicurezza. In più, grazie al servizio navetta dell’hotel, potrete lasciare tranquillamente la macchina per tutta la vacanza. Non vi accontentate del mare? Allora dedicate una giornata al trekking sul monte Epomeo fino ad arrivare alla Bocca di Tifeo, un’impressionante fumarola che conquisterà grandi e piccoli. Se cercate qualcosa di più rilassante ci sono i Giardini della Mortella, dove passeggiare tra fontane, rocce e piante multicolore, e divertirsi a scovare l’affascinante Cascata del Coccodrillo. Proprio a Lacco Ameno c’è anche il Museo Archeologico di Pithecusae, che custodisce reperti greci antichissimi.
Tutte queste avventure vi hanno messo appetito? Allora non vi resta che rientrare in hotel e lasciarvi deliziare dai piatti delicati e gustosi della cucina, che sono un trionfo di sapori locali, senza dimenticare le sublimi creazioni della pasticceria interna… impossibile resistere! Tra le ultime novità, il bistrot in piscina con panini e altre sfiziosità per un late-lunch fino alle 16.
Come raggiungere il Michelangelo
Se arrivate in auto, potete prendere il traghetto da Pozzuoli su Casamicciola o Porto Ischia. Se invece volete raggiungere l’hotel con i mezzi pubblici per una vacanza sostenibile, arrivate alla stazione dei treni di Napoli, prendete un taxi verso il porto e troverete un comodo e veloce aliscafo per Ischia. L’hotel Michelangelo mette a disposizione degli ospiti una navetta per i transfer.
Per Informazioni
www.hotelmichelangeloischia.it
Copyright: FamilyGO. Foto di Michelangelo Family & Spa Resort