Nell’incanto di Scena, un piccolo borgo a pochi minuti da Merano, sorge il Family Hotel Schwefelbad, che al relax e ai servizi di lusso unisce un emozionante programma per bambini in cui indiscusse protagoniste sono le escursioni nella natura. Per trasformare una vacanza in montagna in famiglia in un’avvincente avventura.
Leggere favole o racconti fantastici ai bambini è sempre un’esperienza incredibile: la loro immaginazione vola e in un attimo si trasformano in protagonisti di quelle stesse storie. Ma ascoltarle tutti insieme in mezzo al bosco è qualcosa di indimenticabile. Lo sanno bene al Family Hotel Schwefelbad di Scena, dove l’intrattenimento per bambini è fatto anche e soprattutto di storie incantante, di gite tra le montagne in cerca di misteri, e di altre esperienze che avvicinano in modo giocoso e spensierato i piccoli al mondo della natura. Che qui la fa da padrona. Perché Scena, incantevole borgo dell’Alto Adige a dieci minuti da Merano, offre un piccolo delizioso universo alle famiglie, fatto di sentieri facili e pianeggianti, di riposanti alpeggi, e di malghe e rifugi scrigno di mille sorprese.
Vacanze de luxe per famiglie
L’Hotel Schwefelbad è uno di quei posti da cui è davvero difficile staccarsi. Sarà per la sobria eleganza dei suoi ambienti, o per le avvolgenti montagne che ogni mattina, appena svegli, si possono ammirare dalle finestre di camere e suite, uno spettacolo che già da solo rigenera mente e corpo. Pensate poi di uscire e gustare una colazione nel vigneto interno… un’esperienza sublime che dà la carica per affrontare le elettrizzanti esperienze che ogni giornata riserva a tutta la famiglia. Come il mondo dell’acqua, che conquista tanto i più grandi con il mega scivolo di 30 metri, quanto i piccolini, che possono sguazzare nella piscina baby. E per chi vuole far sperimentare ai propri figli il piacere del wellness c’è una sauna ad hoc a cui possono accedere anche i bambini.
Ma qui la parola d’ordine è divertimento nella natura! Infatti oltre al parco giochi immerso nel verde del grande giardino con torre, pertica dei vigili del fuoco, trampolino, scivolo, tavolo da ping pong (e a un’attrezzatissima sala interna con giochi di ogni tipo, dall’air hockey ai LEGO al mini bowling) per i bambini c’è un ricchissimo programma di intrattenimento che li condurrà in coinvolgenti escursioni sulle tracce di personaggi fiabeschi, laboratori nel bosco per raccogliere sassi, legnetti, foglie. Le occasioni di svago sono infinite, e tutte sono pensate per creare quell’armonia tra bambini e natura che in città è sempre più difficile realizzare.
E noi adulti? Possiamo prenderci una pausa dallo stress quotidiano facendoci coccolare da rilassanti massaggi o da un bagno di vapore alla SPA, oppure decidere di organizzare qualche gita insieme ai nostri figli: il territorio di Scena è un vero scrigno di tesori per chi viaggia con i bambini.
Vacanze in famiglia a Scena, le escursioni
Equitazione, minigolf, bici, rafting ma soprattutto percorsi che si snodano tra le montagne, attraversando boschi, prati e piccoli corsi d’acqua: l’area di Scena, di dimensioni contenute e meno famosa di altre destinazioni, è la meta ideale per regalarsi deliziose passeggiate con i bambini. I sentieri infatti sono facili e quasi sempre accessibili anche ai passeggini (che tra l’altro si possono noleggiare gratuitamente, così come gli zaini porta bebè, direttamente in hotel); davanti a voi lo spettacolo degli alpeggi e quello di malghe e rifugi dove vi aspettano spesso ulteriori sorprese. Come a Malga Taser (raggiungibile con la funivia Taser), dove c’è un paradiso open air con infinite attrazioni per i piccoli tra cui un piccolo zoo alpino che accoglie pony, caprette, lama, alpaca, asini, porcellini d’India, un villaggio indiano, e per i più grandicelli un parco avventura e un poligono di tiro con l’arco.
Se amate le favole non potete poi perdere una visita ai vicini Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano, un’oasi naturale in cui sono stati creati allestimenti e installazioni unici, così affascinanti da conquistare persino la principessa Sissi, che soggiornò per ben due volte nel castello al centro del giardino. Passeggiando tra le quattro aree tematiche (i giardini del sole, i boschi del mondo, i giardini acquatici e terrazzati e i paesaggi dell’Alto Adige), potrete sognare com’era la vita ai tempi dell’Imperatrice o sperimentare le zone multisensoriali come la roccia sonora, dove divertirsi a sentire la propria eco, o l’installazione del regno sotterraneo delle piante, un percorso multimediale di 200 metri scavato nella roccia.
Per Informazioni
Copyright: Familygo. Foto di schennaresort