Una passeggiata nel verde, una salita in quota, un tuffo in piscina con gli spettacolari scivoli indoor, un po’ di quiete nell’area benessere dedicata ai grandi, mentre i bambini si godono il mini-club: da oltre quarant’anni l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa – nella natura della Val Ridanna – anticipa i desideri di grandi e piccoli regalando una vacanza ogni anno più emozionante, divertente, rilassante e sorprendente
Strade circondate da alberi rigogliosi e, poco più in là, le vette delle montagne che si stagliano verso il sole e l’azzurro del cielo terso: in questo scenario è incastonato l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, punto d’arrivo di una vacanza in famiglia che si preannuncia davvero indimenticabile. Siamo in fondo alla valle di Racines-Giovo, a pochi chilometri da Vipiteno: qui una vecchia fattoria è stata trasformata in un’esclusiva struttura ricettiva a 4 stelle dove tutto è pensato per far divertire i più piccoli, rilassare i genitori, e godersi una vacanza tutti insieme nella più bella natura della Val Ridanna.
Ogni giornata allo Schneeberg è una giornata vissuta godendosi la vacanza: ci si sveglia, ci si stiracchia respirando a pieni polmoni l’aria di montagna, si scende per un’abbondante colazione con prodotti locali e internazionali nel ristorante che sa di elegante baita tradizionale (con spazi e altezze studiati su misura per i bambini) e poi si decide tutti insieme quale esperienza affrontare.
L’universo dedicato al benessere di tutta la famiglia
Sono ben 10.000 i metri quadrati dedicati al wellness, per uno degli spazi privati più grandi dell’Alto Adige: ne fanno parte 3 piscine riscaldate, di cui due esterne, diversi idromassaggi e il Family Acqua Park Bergiland con scivoli d’acqua, scivoli-tunnel, piscina per neonati, angolo avventura con castello e casette degli gnomi per il relax. Il luogo perfetto dove divertirsi, nuotare, spruzzare e sguazzare.
Non mancano i trattamenti per i piccoli ospiti come il “Principessa Schneeberg”, all’olio di cioccolato o i trattamenti “teenie” riservati agli adolescenti. E per un momento speciale mamma e bebè, si può provare il trattamento che ha inizio con un bagno profumatissimo e prosegue con un massaggio all’olio d cocco.
Ma lo Schneeberg pensa anche ai genitori che vogliono godersi qualche ora di puro relax in solitaria e per questo lo scorso anno ha inaugurato la zona “Adults Only” di 2.000 mq, dove i bambini non sono ammessi e dove i genitori possono godersi qualche ora di puro benessere. Panoramica, discreta poiché delimitata da un lago, immersa nella natura e circondata da boschi e distese verdi, la nuova ala è uno spazio dove a dettare i ritmi sono il silenzio e la rigenerazione.
Per darvi solo un’idea possiamo dirvi che ci sono una stupenda piscina interna a sfioro di 25 metri con postazioni e lettini idromassaggio, zone relax con bevande calde e fredde per tutti i gusti, chaises longues per 2 dove rilassarsi e concedersi del tempo per la coppia, zona saune (esclusivamente textile-free), lago naturale balneabile, zona solarium e relax sul rooftop dove godere di una vista a 360 gradi.
Il divertimento non finisce mai
Allo Schneeberg il divertimento continua anche “all’asciutto” sia indoor che outdoor. Dentro ad attendere i bambini ci sono area soft-play, mini-pista da go-kart, bowling, palestra di roccia; fuori, nel grande parco, irresistibili sono il laghetto da esplorare in barca a remi, il piccolo zoo, il campo da calcetto o da beach volley e il tappeto elastico a sei piazze.
E poi ci sono loro, i qualificati animatori del Mini-club (gratuito e attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera), che organizzano tante attività dai 3 anni e fino all’adolescenza.
Ogni giorno inoltre potete partecipare a escursioni guidate a misura di famiglia, nei sentieri tematici, sulle tracce degli animali o verso le malghe limitrofe. Se volete concedervi una giornata in autonomia, potete noleggiare le eccellenti mountain bike o prendere la cabinovia Racines-Giovo per raggiungere il Monte avventura Montagna. Sapete poi che dal resort si arriva a piedi all’affasciante Museo delle Miniere della Val Ridanna?
La sostenibilità
Mai come oggi la sostenibilità ambientale è un tema fondamentale per condurre delle scelte che siano compatibili con il Pianeta: per questo lo Schneeberg ha deciso di costruire una proposta di soggiorno a impatto zero, regalando alle famiglie ospiti un plus davvero importante. L’hotel, infatti, può contare su una centrale idroelettrica e a cippato (trucioli di legno) che alimenta la struttura e con l’esubero fornisce energia alla valle. Qui convivono innovazione proiettata al futuro e tradizioni ben radicate.
E nel corso di un recente intervento di efficientamento della centrale termica, lo Schneeberg si è dotato di una nuovissima caldaia a cippato in grado di soddisfare interamente le esigenze di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento dell’acqua delle piscine e della Spa.
Insomma, varcare la soglia dello Schneeberg Family Resort & Spa significa entrare in un mondo di coccole a tutto tondo, dove ogni elemento è concepito da sempre per tutelare la salute e la sicurezza degli ospiti senza perdere di vista il vero scopo della vacanza: il tempo di qualità da passare in compagnia di tutta la famiglia.
Le tariffe e offerte
Le tariffe dello Schneeberg Family Resort & Spa comprendono il trattamento All Inclusive Light (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena) e tutti i servizi inclusi. Con l’offerta “Estate Intensa”, fino al 04.08.2024 e dal 25.08 al 08.09.2024, i prezzi partono da € 409 a persona per un soggiorno di 3 notti (giovedì-domenica) o 4 notti (domenica-giovedì) ed è compreso un buono wellness di € 20.
Per informazioni e prenotazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Schneeberg Family Resort