Il 12, 13, 19 e 20 maggio all’Ippodromo di Cesena va in scena il Festival delle Mongolfiere che colora il cielo e tiene grandi e bambini con il fiato sospeso e il naso all’insù. Possibilità di sperimentare voli libero e vincolati, ma anche tanti eventi collaterali a rendere ancora più ricco il programma del festival.
Scoprire Cesena e dintorni dall’alto, a bordo di un mezzo, maestoso o suggestivo. O anche semplicemente ammirare un cielo colorato da migliaia di mongolfiere. E’ uno dei tanti regali che la Riviera Romagnola fa alle famiglie in primavera: il Festival delle Mongolfiere in programma il 12, 13, 19 e 20 maggio all’Ippodromo di Cesena.
Protagoniste appunto le mongolfiere, da sempre simbolo di libertà, bellezza e lentezza, che affascina e accende la fantasia di grandi e bambini. Questi giganti dell’aria regalano ai visitatori un grande spettacolo colorato In programma, ad arricchire il festival, eventi, spettacoli, parco giochi, laboratori didattici gratuiti (anche per bambini) e buon cibo. Nei due fine settimana dell’evento, ad esempio, sarà protagonista il risotto, con una festa dedicata e una formula “all you can eat” a prezzi vantaggiosi. Segnaliamo anche l’evento “Amici Animali” che racchiude in un unico spazio gli animali d’affezione e da compagnia (tra cui cani, tartarughe e rettili) e invita i bambini alla visita alle scuderie e al battesimo della sella.
Chi lo desidera può esplorare la mongolfiera dall’interno ascoltando le magiche storie dello staff, acquistare un volo libero per ammirare la città e il territorio dall’alto (sono ammessi i bambini dai 6 anni) o un volo vincolato con la mongolfiera ancorata a terra con apposite funi (per bambini dai 2 anni). Suggestivo, la sera alle 22, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate.
Per informazioni:
www.festivaldellemongolfiere.it/cesena/