Ritorna dal 17 al 19 marzo Children’s tour, il Salone delle vacanze 0-14, con tanti stand e animazione non stop per i piccoli turisti, ma anche workshop professionali e la presentazione del nuovissimo Outodoor Tour.
Venerdì 17 marzo è una giornata ricca di appuntamenti a ModenaFiere. Si apre infatti la 14° edizione di Children’s Tour, il Salone delle vacanze 0-14 per gli operatori turistici. Che si conferma anche quest’anno l’evento di riferimento in Italia per chi si occupa di viaggiatori junior, di viaggi per le scuole e di vacanze a misura di famiglia, importante opportunità di formazione, business e promozione. Oltre 200 gli espositori previsti.
Segnaliamo con un pizzico di brio l’offerta di animazione e intrattenimento per i bambini: gioco, animazione, laboratori didattici, attività sportive e spettacoli. Children’s Tour offre anche una nursery, un Kinder Park e aree riservate nei Parchi Avventura, come labirinti, percorsi aerei, ponti tibetani, mettono alla prova una parete di arrampicata e percorsi di mountain bike. didattici aperti a tutti i bambini dove imparare i segreti della cucina della nonna e le preparazioni tradizionali. Novità 2017: Children’s Tour si arricchisce di una nuova area espositiva dedicata a vacanze e tempo libero all’aria aperta: Outdoor Tour ospita, infatti destinazioni turistiche, strutture di ospitalità, parchi e associazioni che puntano sul segmento emergente delle vacanze en plein air, tra natura, benessere e attività sportiva.
L’area sarà animata da dimostrazioni e prove libere di arrampicata, slackline, nordic walking e mountain bike.
Sono moltissimi anche i laboratori didattici che daranno ai più piccoli la possibilità di imparare divertendosi: i laboratori sono gratuiti e si possono prenotare direttamente sul sito dell’evento: le prenotazioni chiudono alle 24 del giorno precedente.
Sono diverse le sezioni tematiche attorno a cui si sviluppa questa edizione e tra cui i visitatori possono scegliere quella più adatta a loro: dai soggiorni studio all’estero alle vacanze in campeggio, dalle visite alle città europee ai campi sportivi e alle fattorie didattiche. E il Workshop di Children’s Tour (in programma venerdì 17 marzo) punta anche al mercato estero, con buyer specializzati provenienti da tutta Italia e dai principali bacini Europei che incontrano gli operatori dell’offerta e una selezione di portali e siti internet specializzati nel target famiglie, bambini e ragazzi.
Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni.
Altre info nel sito www.childrenstour.it