La Ski Area San Martino di Castrozza e Passo Rolle sorprende le famiglie con le sue meravigliose montagne e con la sua offerta di sci e divertimento adatta davvero a tutte le età. E con le offerte Dolomiti Family Fun e Bambini sciano gratis la settimana bianca è anche conveniente!
Neve, sci, natura e paesaggi mozzafiato: questi gli ingredienti per una settimana bianca in famiglia sulle Dolomiti della Ski Area San Martino di Castrozza e Passo Rolle, destinata a restare nel cuore. Sarà impossibile infatti dimenticare le Pale di San Martino, le incredibili vette che si ammirano da tutte le piste e in particolar modo da quelle del Passo Rolle, uno scenario senza pari dove magari mamma e papà hanno avuto il piacere di muovere i loro primi passi sugli sci da bambini e oggi possono ritrovare quell’emozione con i propri figli!
L’incanto di queste cime meravigliose del Trentino non è però il solo motivo per scegliere San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi come meta della propria vacanza con i bambini: qui troverete infatti un’offerta che spazia a 360°, dai family hotel alle piste da sci, dalle aree gioco sulla neve per i più piccoli ai numerosi servizi per tutta la famiglia. Insomma, resistere alla bellezza e al divertimento di questa destinazione è davvero impossibile!
Sciare con i bambini a San Martino di Castrozza
Che siate principianti o che vogliate cimentarvi su alcuni dei tracciati tra i più arditi del circuito DolomitiSuperski, a vostra disposizione ci sono due scuole di sci per un totale di oltre 100 maestri, molti dei quali specializzati nell’insegnamento ai piccoli sciatori, come certificato dal Marchio di qualità Oro che viene assegnato esclusivamente alle scuole di sci del Trentino specializzate nell’insegnamento ai bambini.
Scivolare e slittare… divertimento puro oltre lo sci!
La neve, oltre lo sci, è anche puro e semplice divertimento con i gommoni o in sella agli slittini, e anche in questo senso le possibilità non mancano, sia in paese sia quota! Per chi vuole unire sci e gioco sulla neve in quota, l’Alpe Tognola è la location ideale! Qui, a 2.200 metri di altezza, si trova infatti il campo scuola Baby, raggiungibile anche a piedi dalla stazione a monte della cabinovia Tognola e costantemente esposto al sole durante tutta la giornata e proprio di fronte al Rifugio Tognola dove rilassarsi sul terrazzo panoramico mentre i piccoli fanno le loro prime discese. Il campo, recentemente ampliato, si divide in due aree indipendenti e separate: una attrezzata per i più piccoli e servita da un tapis roulant coperto che permette una facile risalita, e una servita da un moderno skilift, per gli sciatori più avanzati. Entrambe le aree hanno una pendenza costante e una superficie uniforme, garantendo un apprendimento veloce e permettendo così ai principianti di scoprire molto presto tutte le altre piste della ski area, con partenza proprio a pochi passi dal campo scuola! A fianco alla sciovia Baby, si trova inoltre il Kinderland L’Alpe delle Marmotte, un’accogliente casetta in legno dove i bambini potranno trascorrere le loro pause dallo sci in compagnia di simpatici animatori, scoprendo tante nuove divertenti attività sulla neve!
Per chi preferisce invece la comodità di raggiungere con una semplice passeggiata dal proprio hotel un’area attrezzata sia per lo sci primi passi sia per il gioco, il Nasse Park è un autentico paradiso, soprattutto per famiglie e bambini! L’assolato campo scuola Prà delle Nasse a due passi dal centro, offre un’area primi passi con tappeto mobile, un baby park attrezzato, una pista per slittini e ciambelloni gonfiabili e la possibilità di usufruire del servizio di Baby Sitting alla Tana dello Scoiattolo, dove i bambini a partire dai 3 anni possono trascorrere la giornata in compagnia di dolci animatrici, ragazze preparate e affidabili, che intratterranno i piccoli in attività sulla neve presso il Nasse Park o in un’accogliente sala in baita, confortevole e riscaldata, attrezzata per il gioco.
Scopri San Martino, guarda il Video
Le Offerte per le famiglie a San Martino di Castrozza
La Ski Area San Martino di Castrozza e Passo Rolle ha pensato anche a interessanti pacchetti per le famiglie, per l’inverno 2019-2020. Come Dolomiti Family Fun, una settimana di neve, sci, divertimento e animazione per gruppi familiari composti da 2 adulti + 1 bambino tra i 4 e i 12 anni d’età in formula residence o in hotel 3 stelle. L’offerta è valida dal 23.12.2019 al 21.03.2020 e prevede un ricco programma da lunedì a sabato con esclusivo Fanny Skibus che porta i vostri bambini sulle piste per il corso di sci e divertenti attività nel pomeriggio come il pattinaggio su ghiaccio, le gare sui gommoni al Nasse Park e molto altro ancora, mentre mamma e papà si godono il meritato riposo o una sciata in libertà!
Dal 22 al 29 marzo 2020 torna un’altra vantaggiosa proposta low cost, Bambini sciano gratis con Hotel + skipass + scuola sci GRATIS per bambini fino a 8 anni. I prezzi partono da 960 euro in residence e 1.230 in hotel tre stelle (prezzo per nucleo familiare composto da 2 adulti + 1 oppure 2 bambini fino a 8 anni). C’è anche la speciale tariffa single valida per un nucleo familiare composto da 1 adulto e un bambino fino a 8 anni, un’interessante novità di questa stagione.
E per i bambini che non sciano ci sono numerosi servizi (come Kindergarten, parchi giochi invernali con scivoli, ciambelle per slittare e divertenti giochi per tutti, sia in quota che in centro paese) che garantiranno al contempo la serenità e il relax delle mamme e dei papà.
Per Informazioni
Copyright: Familygo. Foto di S. Angelani; P. Lacroix; M. Trovati; AMSI; Impianti Tognola; Consorzio Impianti