Il Parco delle fiabe di Efteling, nel sud dell’Olanda, in inverno si veste di nuove attrazioni, luci scintillanti, falò e pini innevati, per un’esperienza indimenticabile che lascerà i bambini letteralmente a bocca aperta.
Pensato come un parco delle fiabe per bimbi piccoli, è diventato uno dei più grandi parchi tematici d’Europa, con attrazioni per tutta la famiglia, comprese montagne russe da brivido e labirinti. Ma ciò che rende davvero unico il Parco di Efteling, in Olanda, è il fatto di essere immerso in un vero bosco. E se la sua magia è irresistibile in estate – noi ci siamo stati, leggi il reportage di Letizia – durante l’inverno la neve e lo scintillio delle luci natalizie lo rendono davvero una fiaba a cielo aperto.
Viaggio nel Winter Efteling: il parco in versione invernale
Fino al 2 febbraio 2020 il parco dedica a piccoli e grandi visitatori attrazioni speciali e straordinari show e spettacoli gratuiti. Si potrà poi praticare lo sci di fondo su una pista che attraversa un tipico paesaggio olandese con tanto di mulini a vento, oppure scivolare sulla pista di pattinaggio nel palazzo della Principessa delle Nevi, al centro del parco (biglietti online da 38 euro).
Tanto divertimento anche per Capodanno, con spettacoli dal vivo a partire dalle ore 19, attrazioni aperte e festeggiamenti con fuochi d’artificio e bollicine fino all’1 di notte. Per saperne di più potete anche scaricare la App del parco.
Dove Dormire
Per dormire a Efteling potete scegliere sia la formula hotel che quella appartamento: sarete comunque a pochi minuti a piedi dal parco e potrete usufruire solitamente di convenienti pacchetti con accesso illimitato a tutte le attrazioni.
Per informazioni
www.efteling.com/en/park/events/winter-efteling
Copyright: Familygo. Foto di efteling.com